Prato: al Centro Medico Chirurgico Alma Vita un innovativo approccio

Presso il Centro Medico Chirurgico Alma Vita un innovativo approccio multidisciplinare per la prevenzione, l’educazione alle sane abitudini e il ripristino dell’armonia funzionale ed estetica del corpo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 novembre 2009 09:55
Prato: al Centro Medico Chirurgico Alma Vita un innovativo approccio

Il Centro Medico Chirurgico Alma Vita, Prato diventa un punto di riferimento importante a livello nazionale nell’ambito della sanità. Presso Alma Vita, infatti, operano professionisti tra i più qualificati nel campo della chirurgia generale, della chirurgia plastica ed estetica, della dermatologia chirurgica e laser, dell’attività odontoiatrica e dell’ortodonzia, della riabilitazione nutrizionale. “Per questa struttura – afferma l’amministratore unico, Dott. Paolo Fagiolini – abbiamo voluto riunire un gruppo di professionisti di altissimo livello, cercando fra medici molto noti sul territorio e reclutandone altri con esperienza internazionale.

Il risultato è un team di grandi professionisti che lavorano secondo un approccio multidisciplinare. E’ questo, infatti, il punto di forza di Alma Vita: ripristinare l’armonia funzionale ed estetica del paziente, trattando in parallelo tutti gli aspetti che riguardano la ricerca del benessere psico-fisico”. La nuova struttura si occupa di una serie di discipline mediche che hanno come comune denominatore il benessere e l’armonia della persona. Le prestazioni erogate rientrano nelle seguenti aree: • Chirurgia plastica e ricostruttiva • Medicina estetica • Chirurgia generale • Dermatologia e laser • Odontoiatria • Ortodonzia • Riabilitazione nutrizionale La struttura sanitaria privata opera in regime ambulatoriale e dispone di due sale operatorie dotate di tecnologie all’avanguardia e ogni dispositivo per la sicurezza dell’intervento, il comfort del paziente, la sterilità e l’assistenza pre e post operatoria, oltre ad altre sei unità operative e agli ambulatori. Attrezzature e strumentazioni basate sulla più sofisticata innovazione digitale consentono massima specializzazione, affidabilità e tempistica nelle diagnosi e nelle terapie. “Abbiamo dato particolare importanza a due aspetti – afferma il Dott.

Paolo Fagiolini -. Da un lato tutto ciò che riguarda igiene e sterilità, che non sono elementi così scontati, soprattutto quando si parla di estetica. I sistemi e le procedure di sterilizzazione utilizzati in Alma Vita sono assolutamente all’avanguardia, e vengono presi come punto di riferimento anche da altre strutture. L’altro punto di eccellenza del Centro è la costante assistenza anestesiologica anche per gli interventi più semplici. Anche questo è un aspetto a volte trascurato, che però risulta fondamentale nella pratica.

Occupandoci di estetica ci troviamo, purtroppo spesso, a leggere di casi di malasanità che potevano essere facilmente evitati seguendo procedure più moderne e più attente: abbiamo voluto quindi dare alla nostra struttura un’impronta assolutamente diversa, cercando di offrire ai nostri pazienti il massimo non solo per quanto riguarda la professionalità dei nostri medici, e l’utilizzo di attrezzature modernissime, ma anche in termini di procedure, controlli, garanzie”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza