Anche quest'anno “Per sempre viola 2009 - 2010”

In sommario oltre ai calendari di A e B, decine di fotografie, alcune veri e propri “scatti d‘autore”, l’elenco completo dei marcatori, quello degli allenatori che si sono succeduti sulla panchina viola e dei presidenti della società.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 settembre 2009 13:40
Anche quest'anno “Per sempre viola 2009 - 2010”

Nato molti anni fa come “Calendario Viola” su idea del Presidente dei Totoricevitori Toscani Roberto Fancelli e rilanciato con entusiasmo e competenza dieci anni fa dal giornalista sportivo Moreno Vaiani, scomparso nell’aprile del 2008, “Per sempre Viola” è realizzato da NEWService e distribuito gratuitamente presso le totoricevitorie e gli inserzionisti che, anche in questo periodo difficile, ne consentono la sopravvivenza. 128 pagine a colori che racchiudono una sintetica e fedele storia della vicenda sportiva della squadra e della società, sin dalla sua fondazione, nel lontano 1926 fino ad oggi. In sommario oltre ai calendari di A e B, decine di fotografie, alcune veri e propri “scatti d‘autore”, l’elenco completo dei marcatori, quello degli allenatori che si sono succeduti sulla panchina viola e dei presidenti della società, il “ritratto“ di Alfonso Negro (viola dal ’35 al ’38 e protagonista della squadra italiana che nel ‘36 conquistò l’Oro olimpico a Berlino) e i resoconti degli incontri Fiorentina-Juventus del Campionato 1940-41 e Fiorentina-Benfica (Coppa delle Coppe 1997). Arricchiscono la pubblicazione l’opinione del giornalista sportivo Giampiero Masieri e i saluti del sindaco di Firenze Matteo Renzi e dell’assessora allo sport Barbara Cavandoli.

“Per sempre viola” vuole confermarsi strumento prezioso per gli sportivi e i tifosi che intendono seguire, calcio dopo calcio, l’avventura sportiva della Fiorentina.

In evidenza