Libano: cittadinanza onoraria a Nencini e Carraresi

Il presidente dell’Assemblea e il consigliere inaugurano il centro polifunzionale di Marakah finanziato dal Consiglio. L’onorificenza da parte del sindaco della cittadina libanese per il contributo dato dal parlamento toscano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 settembre 2009 20:37
Libano: cittadinanza onoraria a Nencini e Carraresi

In segno di apprezzamento per l’aiuto dato dal parlamento regionale, il sindaco di Marakah (Libano) ha conferito la cittadinanza onoraria al presidente Riccardo Nencini e al consigliere Marco Carraresi (Udc), in Libano per inaugurare il centro di attività culturali finanziato (15.000 euro) dal Consiglio regionale. “L’intervento è stato sostenuto su proposta del nostro contingente militare Unifil di stanza nel Paese, che l’ha realizzato”, ricorda Nencini.

La struttura servirà una comunità di circa quindicimila persone: il centro è dotato di computer, dove i giovani potranno prendere lezioni di informatica; di una sala per proiezioni video con dvd, di un giardino attrezzato per permettere ai bambini di giocare fuori dalla strada. Il presidente, che guida la delezione ospitata dal Contingente italino del Sector West, definisce “impressionante l’opera dei nostri soldati: in una terra così complessa riescono ad entrare in sintonia con la popolazione civile e gli amministratori locali, interpretando in maniera eccellente lo spirito della missione internazionale”.

(Cam)

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza