A Sanpietroburgo la Montepaschi batte l'Unics Kazan

La Montepaschi conquista la finale nel torneo di San Pietroburgo, battendo di misura l’Unics Kazan al termine di una gara molto intensa ed equilibrata dal primo al quarantesimo minuto.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 settembre 2009 21:42
A Sanpietroburgo la Montepaschi batte l'Unics Kazan

La Montepaschi conquista la finale nel torneo di San Pietroburgo, battendo di misura l’Unics Kazan al termine di una gara molto intensa ed equilibrata dal primo al quarantesimo minuto. Questo il commento a fine partita di Simone Pianigiani: “E’ stata una partita molto dura sotto molti punti di vista, ma d’altronde ce lo aspettavamo in un tipo di torneo come questo. Sono contento perché, nonostante un lungo viaggio e gli orari particolari nei quali abbiamo giocato, siamo stati in grado di giocare una partita tosta e che si è decisa nel finale da un paio di ottime giocate difensive da parte nostra quando loro erano riusciti a passare in vantaggio.

Complessivamente direi che è stata una buona prova, anche perché abbiamo quasi sempre condotto nel punteggio pur giocando contro una squadra di grande taglia fisica. Tra le note positive ci mettiamo anche il debutto di Lavrinovic e Zisis, che hanno fatto vedere cose interessanti ed anche questo è un segnale importante.” MONTEPASCHI SIENA – UNICS KAZAN 78-77 (20-17; 38-33; 58-54) MONTEPASCHI: Domercant 13, Mc Intyre 11, Zisis 3, D’Ercole n.e., Eze 6, Carraretto 5, Sato 10, Lavrinovic 23, Ress, Marconato, Stonerook 7.

All. Pianigiani. UNICS KAZAN: Lyday 10, Popovic, Veremeenko 19, Likholitov 8, Kouziakine 13, Samoylenko 7, Zvarykin 7, Tkachenko 3, Amirhanov, Kreshimir, Saulyus, Zamansky 4, Namziev 6. All. Chomicius.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza