Una serata dedicata a Madre Teresa di Calcutta

Una serata speciale dedicata alla straordinaria figura di Madre Teresa di Calcutta con la proiezione del video “Il primo amore di Madre Teresa” girato a Calcutta da Folco Terzani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 settembre 2009 18:53
Una serata dedicata a Madre Teresa di Calcutta

Artestaté, il cartellone di eventi predisposto dal Quartiere 4 (commissione cultura), propone nel parco di Villa Vogel (via Canova) uno degli appuntamenti più attesi e spiazzanti: la serata speciale dedicata alla straordinaria figura di Madre Teresa di Calcutta. L’appuntamento è per il 3 settembre alle ore 21 con la proiezione del video “Il primo amore di Madre Teresa” girato a Calcutta nella casa rifugio dove tanche oggi vengono assistiti gli orfani e i lebbrosi.

Il video è stato girato quando era ancora viva madre Teresa, da Folco Terzani (che sarà presente alla proiezione) nella casa-rifugio di Calcutta dove tuttora vengono assistiti i lebbrosi, i poveri, i diseredati dell’immensa metropoli indiana. Nel corso della serata verranno inoltre effettuate letture tratte da libri dedicati a Madre Teresa e saranno anche recitate preghiere scritte direttamente dalla religiosa di origine albanese. In programma anche canti e musiche in sintonia con la sua ricerca spirituale. L’ingresso è libero.

Maggiori informazioni allo 055.2767113-14-35. (lb)

Collegamenti
In evidenza