Continua la preparazione della Florence

Finita la prima settimana di preparazione delle ragazze di Sarti, che al termine della prossima parteciperanno ad un torneo amichevole vicino Viterbo.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 agosto 2009 10:42
Continua la preparazione della Florence

Si è conclusa la prima settimana di preparazione del Fotoamatore Florence. Dopo i test fisici iniziali, le atlete facenti parte dell'organico hanno alternato le sedute di atletica (la mattina sotto la gestione del duo di preparatori atletici Enrica Rizzo e Carlo Laface) a quelle più dedicate alla tecnica (il pomeriggio sotto la supervisione di coach Maurizio Sarti). Siamo chiaramente ai primi passi della preparazione e l'obbiettivo principale, oltre quello di recuperare la forma fisica, è quello di creare un gruppo, tenendo conto che il 50% dell'organico è completamente rinnovato.

Difficile quindi trarre indicazioni che potranno emergere solo quando la squadra sarà chiamata a rispondere sul campo. Proprio in questa direzione la Florence ha accettato di partecipare nel prossimo fine settimana (5 e 6 settembre) ad un torneo che si svolgerà presso il nuovo centro sportivo (inaugurato il 2 giugno u.s.) in località Morone – Bolsena (Vt). Al torneo parteciperanno la Ceprini Costruzioni Orvieto (prossima avversaria del Fotoamatore nel girone sud del campionato di A2), la Salus Gualdo Tadino e la Pfm Montecatini (che nella prossima stagione disputeranno il campionato di B eccellenza).

Si inizierà sabato 5 settembre alle ore 18 con lo scontro Salus Gualdo Tadino – Fotoamatore e, a seguire, Ceprini Orvieto – Montecatini. Domenica 6 in successione la finalina e la finale per aggiudicarsi il torneo. Sarà il primo vero e proprio test per la formazione fiorentina che avrà sulle spalle il carico dei primi quindici giorni di preparazione. Non c'è quindi da aspettarsi di vedere in campo un Fotoamatore spumeggiante, ma sarà comunque l'occasione per mettere alla prova l'amalgama e l'affiatamento di un gruppo molto rinnovato.

A 20 giorni dall'inizio del campionato (previsto per sabato 26 settembre) un ottimo test che puo' dare molte indicazioni allo staff tecnico.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza