Registra il tuo video-curriculum gratis

Giovedì 30 luglio, a “Infortezza”, sarà possibile registrare gratuitamente il proprio cv digitale, una nuova risorsa multimediale pensata per un mondo del lavoro in continua trasformazione.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 luglio 2009 20:48
Registra il tuo video-curriculum gratis

Trovare lavoro è sempre più difficile? Il vecchio curriculum non impressiona più, c’è bisogno di qualcosa che lasci il segno e si dimostri al passo con gli standard più moderni. La Provincia di Firenze, nell’ambito del progetto “Occupabilità e Identità Digitali” finanziato dal Fse (Fondo Sociale Europeo), risponde a questa necessità con il Video Curriculum. Domani (giovedì 30 luglio) l’iniziativa farà tappa a “Infortezza”, dove sarà possibile registrare gratuitamente il proprio cv digitale, una nuova risorsa multimediale pensata per un mondo del lavoro in continua trasformazione.

L’iscrizione è libera ed aperta a tutti, basta presentarsi all’incontro formativo, alle ore 19, per poter capire le potenzialità e le modalità del servizio e affrontare correttamente la realizzazione del video curriculum, alle ore 21. I video personalizzati saranno consegnati ai partecipanti la sera stessa tramite pennina usb. Il progetto, partito dalla sede di Novolab il 27 aprile, ha riscosso un grande successo e contato un’altissima partecipazione tra gli studenti, i neo-laureati ma anche i professionisti che hanno voluto rilanciare la propria immagine.

Il video curriculum è infatti una delle nuove frontiere del mondo della selezione del personale. L’idea è semplice e rivoluzionaria al tempo stesso. E’ un video di pochi minuti in cui i candidati ad un impiego si presentano: uno strumento che permette non solo di mostrare la propria immagine, ma soprattutto di lasciar emergere capacità comunicative, spontaneità, spirito di iniziativa. Rappresenta un mezzo ideale per tutti i profili creativi, commerciali, del marketing e della comunicazione, oltre che per figure legate al mondo dell'arte e dello spettacolo. Il video-curriculum è un valore aggiunto per tutte le figure professionali.

Sono tanti i vantaggi che offre: anticipa il colloquio di lavoro, crea maggiore vicinanza rispetto al curriculum cartaceo e permette al selezionatore di fissare meglio nella mente il profilo del candidato Registrare il proprio video curriculum significa dotarsi di un efficace strumento di presentazione, da inviare a enti o aziende, per cercare lavoro e arricchire il proprio curriculum cartaceo.

Collegamenti
In evidenza