Galbani: aperto ai consumatori il magazzino di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 novembre 2008 14:29
Galbani: aperto ai consumatori il magazzino di Firenze

Milano, 28 novembre 2008– Galbani, leader nel mercato dei prodotti lattiero-caseari in Italia, apre ai consumatori domani, sabato 29 novembre, il proprio magazzino territoriale di Firenze – Campi Bisenzio.
L’iniziativa Galbani, che si inserisce nell’ambito della terza edizione di “Apertamente”, manifestazione promossa da Federalimentare e quest’anno dedicata al tema “Gusto Responsabile: la sicurezza alimentare come priorità”, ha già riscosso un notevole successo nella prima settimana.

Il programma di visite al “mondo” Galbani si protrarrà sino agli inizi di dicembre, con la possibilità di visitare altri depositi territoriali del Centro e del Nord Italia, in rappresentanza della capillare rete di distribuzione che con i suoi 108 magazzini su tutto il territorio nazionale, i suoi 1270 furgoncini gialli, fornisce ogni giorno prodotti freschi ai circa 80.000 punti vendita “tradizionali”. Sono proprio i “mitici” furgoni frigoriferi gialli della Galbani che consentono di assicurare sempre il mantenimento della catena del freddo (costantemente a 4°C) che salvaguarda la qualità dei prodotti, e che nei 39 magazzini territoriali del Sud Italia è un elemento ancora più importante.
Il deposito territoriale di Firenze che aprirà le porte al pubblico questo sabato, movimenta circa 55 tonnellate di prodotto al mese, servendo oltre 700 clienti.

Per fornire un servizio puntuale ed efficiente ad ognuno dei propri clienti mediamente i 11 furgoncini del deposito arrivano a compiere in un anno 8 volte il giro della Terra! Un livello di servizio così dettagliato fa sì che al Centro un formaggio su quattro acquistato sia Galbani.
Galbani porta ogni giorno prodotti freschi sulle tavole di oltre 19 milioni di famiglie in tutta Italia e grazie alla sua diffusa presenza sul territorio è diventata l’interprete moderna della tradizione alimentare italiana.
Partecipando ad “Apertamente” Galbani presenta al pubblico il proprio patrimonio di competenza nella produzione di formaggi e salumi, la sua unica capacità distributiva e il proprio sistema di controllo della qualità, tra i più efficaci al mondo, anche grazie alle esperienze condivise con il Gruppo Lactalis, leader mondiale del settore, di cui l’azienda fa parte dal maggio 2006.
Grazie all’esperienza Lactalis Galbani ha potuto infatti godere di forti investimenti su tutti i processi produttivi che hanno permesso di organizzare al meglio la funzione Qualità e Sicurezza e di intensificare ulteriormente i controlli sulla catena distributiva.

L’entrata nel gruppo leader mondiale ha consentito a Galbani di incrementare notevolmente la sua presenza nei mercati internazionali arrivando a produrre 420 milioni di prodotti l’anno che giungono ogni giorno buoni e sicuri sulle tavole degli Italiani e dei consumatori da altri 130 Paesi nel mondo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza