La quarta edizione di “Palazzuolo Wine”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 giugno 2008 14:57
La quarta edizione di “Palazzuolo Wine”

PALAZZUOLO- Dopo il grande successo delle scorse edizioni torna Palazzuolo Wine. Una manifestazione arrivata quest’anno alla sua quarta edizione organizzata dall’Osteria - Enoteca “La Bottega dei Portici”. Nella serata di venerdì 4 luglio 2008, a partire dalle ore 21, le vie, le piazze ed i vicoli del borgo storico del piccolo villaggio appenninico si animeranno con le più importanti realtà vitivinicole ed enogastronomiche locali e nazionali. Partita con una ventina di cantine di qualità nel 2005, quest’anno Palazzuolo Wine raggiunge il plafond record di presenze.

Saranno, infatti, oltre 70 le cantine italiane presenti nel villaggio ideale d’Italia. Nomi importanti e di lustro per l’enologia nazionale. Ma saranno presenti ed allestite anche ampie vetrine dedicate alle migliori novità vitivinicole del comprensorio Tosco – Romagnolo e della produzione agricola di qualità. Tra i nomi si possono ricordare Belisario, Bersano, Ca del Bosco, Ca lunga, Colonnara, Ferrucci, Frescobaldi, Montresor, Tenuta San Guido, Castelluccio, Conti Leone, Fontana Fredda, Folonari, Parusso, Tenuta San Guido, Tre Monti, Vallona, Lis Neris, Parusso, Villa Papiano e molte alter ancora.
Il centro cittadino, poi, avrà importanti banchi dedicati ai prodotti tipici del comprensorio.

In primis i formaggi della “Faggiola”, Arte e pasta di Bangnacavallo, il pane di Palazzuolo, i formaggi di Lecca, l’oliandolo il dop di Landini, la pasta di Mancini. Tutto questo, oltre alle suggestive scenografie ambientali ed urbane di Palazzuolo sul Senio, sarà accompagnato dalla buona musica swing.
Sullo slogan “Perdere un sapore è perdere un sapere” Palazzuolo invita tutti gli amanti del buon vino e della buona tavola a visitare questo particolare momento di valorizzazione enogastronomica italiana.
All’ingresso, che ha un costo di 35€ per persona, verrà regalato un bicchiere per degustazione.

Collegamenti
In evidenza