Calcio, Empoli: iniziata l'era Baldini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 maggio 2008 11:42
Calcio, Empoli: iniziata l'era Baldini

"Spero di riuscire a soddisfare le aspettative della società: in passato ci sono riuscito, spero di farlo anche in questa occasione".
Inizia con queste parole la nuova avventura empolese di mister Silvio Baldini. Dopo la sfortunata parentesi siciliana di quest'anno (culminata con l'esonero del Catania ad una manciata di gare dalla fine del campionato), il tecnico è stato chiamato dal presidente Fabrizio Corsi per guidare nel campionato Cadetto un Empoli profondamente rinnovato negli uomini.
"Per fare bene in Serie B servono motivazioni forti, entusiasmo: dobbiamo archiviare in fretta le amarezze della retrocessione.

Personalmente in questo senso spronerò i miei calciatori con forza. Del resto sono convinto che se lavoreremo bene, potremo raggiungere obiettivi importanti", ha quindi concluso la conferenza stampa di presentazione il neoallenatore.
Da segnalare che, nel frattempo, notizie positive giungono dal Torneo di Tolone dove era impegnata la Nazionale azzurra che disputerà il torneo olimpico di Pechino. Il portiere Davide Bassi, che quest'anno è subentrato all'esperto Balli negli ultimi decisivi match di campionato, è stato infatti premiato come miglior estremo difensore del Torneo.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza