Nuoto: domani ''Trofeo della Costa Maremmana''
Oltre 100 atleti si sfideranno nelle acque di Marina di Grosseto

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 maggio 2008 19:33
Nuoto: domani ''Trofeo della Costa Maremmana''<BR>Oltre 100 atleti si sfideranno nelle acque di Marina di Grosseto

Oltre cento partecipanti al via, atleti provenienti da ogni parte d'Italia, numerosi gruppi sportivi iscritti. E' tutto pronto per la terza edizione del "Trofeo della Costa Maremmana", la gara di nuoto in mare che si svolgerà domenica 25 maggio, a partire dalle ore 9, presso il bagno "Moreno Beach" di Marina di Grosseto.
La manifestazione, che rientra nel calendario ufficiale della Federazione italiana nuoto, oltre al patrocinio del Comune di Grosseto, potrà contare sul supporto dei Vigili del Fuoco, presenti con moto d'acqua e canoisti esperti; sulla Polizia di Stato, la Capitaneria di porto di Porto Santo Stefano e un nutrito gruppo di volontari.
Gli atleti si confronteranno nella gara di fondo di 5 chilometri, che partirà alle ore 10:30, e in quella di mezzofondo di 2 chilometri, al via alle ore 16.30.

Tra le promesse del nuoto italiano presenti spiccano i nomi di Edda De Gregorio, classe 1988 in forza alla "Canottieri Nuoto Napoli", di Gabriele Russo, della stessa società partenopea, da anni ai vertici delle classifiche nazionali e di Laura Volpi, atleta ormai conosciuta anche a livello internazionale. Non mancheranno le "stelle" del nuoto grossetano: da Laura Fiorenzani a Silvia Orrù; da Gessica Colossi fino agli agonisti Luca Costanzi; Luca Langiano; Alessio Rispoli; Nicola Soldati; Catherine Petrini e il nuovo acquisto Massimo Milano, atleta dei master, l'anno scorso in forza al Montecatini nuoto.
"Anche quest'anno - afferma Giuseppe Bosco, responsabile della manifestazione - si rinnova questo appuntamento ormai divenuto un classico della stagione agonistica di nuoto in mare.

La Maremma si conferma un territorio particolarmente vocato agli sport acquatici. Il mio ringraziamento va a tutti gli atleti che domenica saranno protagonisti e agli sponsor che decidono di sostenere il nostro impegno e la nostra passione per lo sport, tra questi vorrei ricordare, accanto al partner ufficiale Caffè La Marmora, la Nautica Ferrari e Petrini, Macelleria Galli Stefano, l'Azienda Vinicola Colle Massari; il Minigolf di Marina di Grosseto; Sansalone Arredamenti; 8 Rosso tessuti; Elettrauto Ciabatti e Boncioli; Cagliostro Calzature; Eurottica Grosseto, Badii Arredamenti e il Salumificio Cerboni Castel del Piano".

Collegamenti
In evidenza