Sesto Fiorentino: quattro nuove autorizzazioni di noleggio con conducente

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 aprile 2008 13:44
Sesto Fiorentino: quattro nuove autorizzazioni di noleggio con conducente

Sesto Fiorentino, 24 aprile 2008- Sarà pubblicato nei prossimi giorni il bando per l’assegnazione di quattro nuove autorizzazioni di noleggio con conducente. Le licenze NCC per autovetture fino a nove posti (conducente compreso) nel territorio di Sesto Fiorentino passano così da tre a sette e diventeranno dieci entro il 2011. Il bando rende operativo quanto concertato dai comuni di Sesto Fiorentino, Calenzano, Campi Bisenzio e Signa con le associazioni di categoria dei lavoratori del trasporto, e prevede che nei quattro comuni si passi complessivamente dalle attuali venti a trentaquattro autorizzazioni entro il 2011.

Il numero delle licenze è stato fissato in base al numero dei cittadini residenti e alle presenze nelle strutture ricettive. Le domande di partecipazione al concorso potranno essere presentate al Comune entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana. La graduatoria sarà stilata tenendo in considerazione i titoli – tra cui la disponibilità di un mezzo ecologico, l’attrezzatura per il trasporto di soggetti diversamente abili e l’eventuale iscrizione nelle liste di mobilità - e a seguito di un esame scritto.

L’assessore alle attività produttive Roberto Drovandi ha spiegato che “l’assegnazione di nuove autorizzazioni rappresenta un ulteriore contributo al potenziamento dei servizi di trasporto e tiene conto delle diverse necessità di una realtà territoriale ricca di imprese e di strutture di ricerca di livello internazionale”.

Collegamenti
In evidenza