San Valentino: il 14 febbraio al cinema, o alle terme?

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 febbraio 2008 15:18
San Valentino: il 14 febbraio al cinema, o alle terme?

Al CineCittà cineclub (via Pisana 576) dopo il grande successo dello scorso anno, due capolavori del cinema asiatico ispirati ai temi della passione amorosa. Aprirà la serata alle ore 21,00; “In the mood for love” (Id.) di Wong-Kar wai con Tony Leung, Maggie Cheung, Rebecca Pan, Lai Chen, Gong Li. Seguirà alle ore 22,45 il censuratissimo e praticamente invisibile sugli schermi nostrani: “Ecco l’impero dei sensi” (Ai no corrida-L’empire des sens) capolavoro maledetto di Nagisa Oshima del 1976, interpretato da Tatsuya Fuji, Eiko Matsuda, Taiji Tonoyama, Aoi Nakajima, Meika Seri.


Per la festa degli innamorati gli impianti rimarranno aperti fino all'una di notte, con cena alla carta e musica dal vivo Un caldo San Valentino nel tepore delle acque termali. Una serata romantica per festeggiare la festa degli innamorati nel caldo tepore delle acque termali. E' quello che propongono le Terme Antica Querciolaia di Rapolano, in provincia di Siena, che domani, giovedì 14 febbraio, resteranno aperte fino alle ore una per permettere a tutti gli innamorati di omaggiare San Valentino con una serata frizzante di musica dal vivo e bagni rilassanti.

Antica Querciolaia propone anche una cena ad hoc per gli innamorati, con menù alla carta: si comincia con una frittatina fantasia, focaccine con pecorini e bocconcini di riso e gamberetti, per passare ad una vellutata di patate e rape rosse e tagliolini ai carciofi con mousse di formaggi e, come secondo piatto, straccetti di manzo al marsala e rosette di lombo al pepe verde. Il menù di San Valentino terminerà con una morbida panna cotta ai frutti di bosco.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza