Calcio,serie B: Cesena-Pisa-1-2, la cronaca

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 settembre 2007 22:50
Calcio,serie B: Cesena-Pisa-1-2, la cronaca

Secondo vittoria esterna consecutiva per i ragazzi di mister Ventura che oggi, con pieno merito, hanno espugnato Cesena. Nonostante una partenza non certo ottimale, con i padroni di casa in gol al primo affondo, grazie ad un colpo di testa di Mezzavilla sugli sviluppi di una punizione, il Pisa non si scomponeva e cominciava a macinare gioco. Il pari arrivava già al 20' grazie ad una superlativa rete di Kutuzov che dal limite freddava Berti. L'1-1 sembrava addormentare la partita ma prima dello scadere della prima frazione il Cesena si vedeva assegnare un rigore al 40' per un atterramento di Moscardelli: dal dischetto andava Salvetti che tirava malamente fuori, per la gioia dei numerosissimi tifosi neroazzurri.

L'inizio del secondo tempo, dopo l'ingresso di Cerci, vede i neroazzurri nettamente più brillanti dei padroni di casa e dopo due occasioni sprecate il gol del 2-1 arriva al 10' proprio con il nuovo entrato che sfrutta al meglio l'assist di Kutuzov. Subita la seconda rete il Cesena prova a ributtarsi in avanti ma è il Pisa ad andare più vicino al 3-1. L'unico brivido arriva a 10 minuti dal termine quando Raimondi, ben appostato, è provvidenziale dopo un'uscita avventata di Morello, peraltro fino a quel momento impeccabile. Il tabellino CESENA (4-3-3): Berti; Cortellini (37'pt Biserni), Biasi, Ola, Turati; Salvetti, De Feudis, Mezzavilla (18'st Sacilotto); Croce, Moscardelli, Vascak (22'st Ferretti).

All. Castori. PISA (4-4-2): Morello; Zoppetti, Raimondi, Trevisan, Zavagno; D'Anna (3'st Cerci), Passiglia, Buzzegoli (23'st Braiati), Ciotola (30'st Carrozza); Kutuzov, Castillo. All. Ventura. ARBITRO: Herberg di Messina. MARCATORI: 2'pt Mezzavilla, 19'pt Kutuzov; 10'st Cerci. (fonte Pisa Calcio)

In evidenza