Discesa internazionale dell’Arno in canoa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 maggio 2007 15:05
Discesa internazionale dell’Arno in canoa

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che il Circolo Marina di Candeli, in collaborazione con il Comitato Organizzatore della Discesa Internazionale del Tevere, ha organizzato una Discesa Internazionale dell’Arno in Canoa (prima tappa della manifestazione 7 fiumi in 7 giorni), che si svolgerà domenica 3 giugno.
La discesa si terrà fra Pontassieve (confluenza con la Sieve) e Firenze (Ponte Vecchio), per un totale di km 19. Difficoltà primo-secondo grado. E’ prevista la possibilità di effettuare un percorso breve (da Marina di Candeli a Ponte Vecchio, distanza km 6).

Difficoltà secondo grado. I partecipanti dovranno avere attrezzature proprie (canoa, pagaia, paraspruzzi, salvagente e casco) e provvederanno autonomamente al trasferimento di persone e attrezzature al luogo di imbarco e al successivo recupero allo sbarco. Orario di massima: ore 10:15 partenza dal Circolo Marina di Candeli e trasferimento a Pontassieve, 12 partenza della Discesa, 15:30 arrivo al Circolo Marina di Candeli e ricongiungimento con il gruppo che effettua il percorso breve, 17 arrivo a Firenze (Ponte Vecchio), 20 cena dei partecipanti al Circolo Marina di Candeli.
Saranno eventualmente predisposti punti di ristoro con bevande o altro.

Quota di partecipazione, comprensiva di cena ed assicurazione: 15 Euro.
Informazioni: Circolo Marina di Candeli, Via della Massa 42, Candeli, tel. 329/8060530, e-mail paolo.orla@alice.it. Informazioni anche al Call Center Linea Comune, tel. 055.055 (800-055055 da telefono fisso), da lunedì a sabato, ore 8-20.

In evidenza