Da domani sino al 1 Maggio, a Pietrasanta (Lu) la VI edizione del Festival Internazionale della Paura

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 aprile 2007 13:16
Da domani sino al 1 Maggio, a Pietrasanta (Lu) la VI edizione del Festival Internazionale della Paura

Pietrasanta, 26 aprile 2007 – Ciak sul Joe D’Amato Horror Festival a Pietrasanta. A partire da domani, venerdì 27 aprile, e sino al 1 maggio, la città nobile ospiterà la lunga e sanguinaria cinque giorni di paura promossa dall’Associazione Nido Del Cuculo in collaborazione con la Fondazione La Versiliana e il Comune di Pietrasanta. Tutti i giorni dalle 9 alle 4 di notte (il sabato sino alle 6) horror e brividi, urla, terrore e sgomento con la proiezione (Teatro Comunale) di film d’autore e di opere introvabili, cult di genere, incontri con importanti nomi del panorama internazionale, e spettacoli teatrali all’insegna dell’odore acre della paura tra cui troviamo, nel ricco programma del Festival, “De Rocky Horror Picture Show”, un vero e proprio audience participation show (sabato 28 aprile ore 22).

E poi “Il Villaggio della Paura” allestito proprio di fronte agli altari (Teatro Comunale e Chiostro di S. Agostino) dove si consumeranno grida e silenzi al cardiopalma e il concorso di corti nel Chiostro di S. Agostino. La cerimonia di presentazione, con il taglio del nastro, è prevista alle ore 11.30, nel Teatro Comunale di Pietrasanta, alla presenza del direttore artistico Paolo Ruffini, del Presidente della Fondazione La Versiliana, Massimiliano Simoni e dei principali ospiti, tra cui i registi Alberto De Martino e Rino Di Silvestro, che parteciperanno inoltre agli incontri con il pubblico.

Nel pomeriggio sarà presentato (ore 17,15), in anteprima ed esclusiva nazionale, il documentario “Peter Panico” diretto da Michelangelo Ricci, una coproduzione Nido Del Cuculo, Comune d Pietrasanta e Fondazione La Versiliana. La sera sarà il turno dello show teatrale “Totem Bà”, messo in scena dalla compagnia Teatro del Porto. L’arrivo attesissimo da cinefili e appassionati a Pietrasanta del regista americano Stuart Gordon, special guest dell’evento, è previsto per la sera stessa.

Gordon ha scelto la città di Pietrasanta ed il Joe D’Amato Horror Festival per presentare la sua ultima opera, “Edmond”. Tra le anteprime nazionali “Ghost Son” di Lamberto Bava, thriller soprannaturale in uscita il 4 maggio con Laura Harring (The Shield e The King di John Marsha), John Hannah (Sliding Doors e Quattro matrimoni e un funerale) e Pete Postlethwaite (Jurassic Park, Romero + Juliet e molti altri tra cui Amleto di Zeffirelli).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza