Calcio: al concorso Big Match per qualche ora si sono pagate schedine vincenti con un inesistente Pro Patria-Cremonese-2-3!

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 febbraio 2007 20:11
Calcio: al concorso Big Match per qualche ora si sono pagate schedine vincenti con un inesistente Pro Patria-Cremonese-2-3!

Incredibile ma vero ma per i Monopoli dello Stato,almeno per qualche ora, la sfida Pro Patria-Cremonese è terminata 2-3, invece del reale 2-2. L’incontro si è disputato lo scorso 11 febbraio 2007, partita valida per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie C1 girone A, match inserito nella schedina del Big Match. Tale concorso pronostici si può giocare ogni settimana come il totocalcio e il totogol. Nel Big Match bisogna indovinare i segni di sei incontri più il risultato esatto di un'altra sfida,c’è la possibilità di scegliere tra tre partite, e una gara era appunto Pro Patria-Cremonese.

Chi doveva riportare il risultato esatto e comunicarlo ai Monopoli dello Stato ha sbagliato incredibilmente il punteggio e per qualche ora il bollettino ufficiale ha decretato la vittoria della Cremonese a Busto Arsizio invece del pareggio,ovvero il risultato esatto. Dunque chi aveva la combinazione con il successo della Cremonese veniva pagato, chi aveva la combinazione con il pareggio non riscuoteva la vincita. E per qualche ora di domenica 11 febbraio 404 persone risultavano vincenti di 395,41 euro per un inesistente Pro-Patria-Cremonese-2-3.

Solo in tarda serata i Monopoli dello Stato hanno corretto il punteggio della partita ed hanno emesso un nuovo bollettino ufficiale iniziando a pagare le 423 persone che avevano il 2-2,importo di 377,64 euro. Il pasticcio,però, era oramai fatto. Poche ore ma che hanno cambiato le tasche di qualche italiano, nel bene e nel male. E’ stata dunque proprio una straordinaria,maledetta, domenica di metà febbraio,una domenica semplicemente italiana.

In evidenza