San... Remo Remotti al Puccini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 febbraio 2007 12:43
San... Remo Remotti al Puccini

Remo Remotti sembra rivivere in questi ultimi tempi un “rinnovato splendore”, una nuova epoca d’oro che lo vede protagonista ed ospite nelle trasmissioni più interessanti della televisione italiana e dei più importanti network radiofonici. Pittore (ha partecipato alla biennale di Venezia e alla Berlinale), attore ( ha lavorato fra i molti con: Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Silvio Soldini, Carlo Mazzacurati, Franco Zeffirelli), scrittore e poeta nonché uomo di teatro, (lo ricordiamo per esempio con Lucia Poli) Remo Remotti ha 83 anni ed è un'opera d'arte egli stesso.

Difficile parlarne, meglio vederlo. Ama esibirsi anche in discoteca, spesso con il gruppo dei Recycle .E' finito in airplay a Radio Deejay con Roma Addio e non ha smesso di essere trasmesso nelle trasmissioni "cult" delle emittenti radiofoniche e televisive nazionali. Nel concerto presentato al Puccini Remotti sarà accompagnato ed affiancato dai Razmataz Il gruppo nato nel 2003 da un trio chiamato "Mediterrones" (Emanuele Martorelli, chitarra acustica, armonica e voce, Massimo Muto al mandolino e Peppe d'Amato al basso elettrico), formazione che esegue musiche per monologhi comico teatrali e brani propri, nei quali miscela musica klezmer alla tradizione cantautorale.

Si aggiungono in seguito al trio il fisarmonicista/sassofonista Salvatore Rossano ed il batterista Claudio Sbrolli ed il pianista/tastierista Raffele Ferrari.
La band aggiunge alle influenze klezmer e cantautorali sonorità sintetizzate rubate ai mitici anni '70 - '80. Il loro primo lavoro,è una sintesi di tutti i generi sopra citati . Emanuele Martorelli, voce e chitarra del gruppo, è autore dei testi e delle musiche. Il Controradio Club è un'associazione di ascoltatori che sostengono economicamente la radio attraverso la tessera annuale.

La tessera ( prezzo intero € 50,00, ridotto € 25,00 per studenti, pensionati e disoccupati) offre la possibilità di avere sconti ed agevolazioni presso i cinema, i teatri ed i negozi convenzionati, oltre all’ingresso gratuito per gli eventi del Controradio Club. Questo concerto è appunto il primo evento del 2007 del Controradio Club.

Notizie correlate
In evidenza