ARTOUR-O 2007: dal 23 al 25 febbraio l'evento d'arte contemporanea a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 gennaio 2007 22:30
ARTOUR-O 2007: dal 23 al 25 febbraio l'evento d'arte contemporanea a Firenze

L´importanza  che la Cittå riveste a livello mondiale nel campo dell'arte e dell'architettura ne fa un palcoscenico unico al mondo e ARTOUR-O ripropone lo stretto connubio tra il territorio e l'arte contemporanea, grazie all'allestimento del Museo-Shop Temporaneo al Gran Hotel Minerva e al percorso culturale in Città. In sintesi si tratta di passare tre giorni a Firenze che grazie a quest'evento non si presenta solo come Città d'arte del passato ma anche del presente e del futuro.

La data dell'inaugurazione è il 23 febbraio 2007 e per i successivi due giorni, fino al 25 sera si susseguiranno una serie di appuntamenti che faranno capo al Museo Temporaneo allestito al Grand Hotel Minerva: E' un contenitore prestigioso scelto perchè in linea con lo spirito di ARTOUR-O avendo al suo interno interventi di Carlo Scarpa che si  trasforma grazie agli operatori in un museo d'arte contemporanea vivo e vivace ospitando al suo interno una serie di mostre, performances, installazioni.

Il programma di ARTOUR-O strutturato attorno a questa formula raccoglie gli operatori pubblici e privati e gli editori che seguono una attenta ricerca. Tra i partecipanti segnaliamo Pino Casagrande, La Bertesca-Masnata, Art's Events,Ellequadro Documenti, Roberto Bencivenga, Il Vicolo e importanti testate di arte e architettura, tra cui AD, ABITARE, EXIBART.

Sabato mattina “ARTOUR-O in Citta'” il percorso curato da Beba Marsano tra arte e moda,   domenica mattina l’approfondimento di tematiche importanti per gli operatori con il Focus   che vedrà la  partecipazione di Philippe Daverio e l'assegnazione degli ARTOUR-O d'Argento ai Committenti nonche' il premio Maria Fulvia Leopizzi.

Notizie correlate
In evidenza