Mons. Gianfranco Ravasi parla di Fede e indifferenza nell’uomo contemporaneo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 novembre 2006 23:58
Mons. Gianfranco Ravasi parla di Fede e indifferenza nell’uomo contemporaneo

(Poggibonsi,28 novembre) Fede e indifferenza. Due temi di grande attualità che saranno affrontati da Mon. Gianfranco Ravasi nel corso di una conferenza dal titolo “L’uomo contemporaneo tra Fede e indifferenza”, che si svolgerà il 30 novembre (alle 17 presso il cinema Garibaldi) in via della Repubblica a Poggibonsi (Siena).
L’iniziativa, organizzata dal Comune di Poggibonsi e dal Centro Internazionale di studi sul Religioso Contemporaneo (Cisreco), si svolge nell’ambito del ciclo di appuntamenti “Etsi Deus non daretur – religione dei diritti e diritti della religione” che ha già visto a Poggibonsi la presenza di personalità importanti come il filosofo Remo Bodei.
Gianfranco Ravasi, nato nel 1942 e sacerdote della Diocesi di Milano dal 1966, è Prefetto della Biblioteca Ambrosiana, Docente di Esegesi Biblica alla Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale e Membro della Pontificia Commissione Biblica, dal 22 giugno 1995 Pronotario Apostolico.
Esperto biblista ed ebraista, è assai noto e amato dal pubblico per le intelligenti e sensibili interpretazioni della Sacra Scrittura e per la capacità di trasmettere i valori cristiani all’uomo d’oggi.
Ravasi è autore di numerosi libri, fra cui ricordiamo “Il Tempio e la Strada.

Meditando Isaia” (edizione Ancora) e “Breviario laico” (appena edito da Mondadori). Collabora costantemente con Il Sole 24 ore, l'Avvenire, Famiglia Cristiana e Canale 5, dove ha condotto il programma 'Le frontiere dello spirito''.
Informazioni: 0577 986335 (Comune di Poggibonsi), 0577 990379 (Cisreco)

Notizie correlate
In evidenza