Montecatini Terme: oggi è svenuto Berlusconi, venerdì vengono i Cittadini per L’Ulivo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 novembre 2006 23:19
Montecatini Terme: oggi è svenuto Berlusconi, venerdì vengono i Cittadini per L’Ulivo

Solidarietà a Silvio Berlusconi da tutto il mondo politico dopo il malore accusato oggi dall'ex premier alla kermesse di Montecatini Terme. Stamane Silvio Berlusconi è svenuto e si è accasciato sul palco del Palasport, mentre stava tenendo l'intervento conclusivo in occasione del convegno dei Circoli giovani di Dell'Utri. Dopo esser stato stato soccorso dagli uomini della sua scorta, è stato trasferito all'ospedale San Raffaele di Milano. Poi Silvio Berlusconi e' tornato nella sua abitazione privata di Macherio.

Sempre a Montecatini, ma stavolta al Palazzo dei Congressi, l'1 – 2 – 3 Dicembre, la “Rete dei Cittadini per L’Ulivo” terrà la sua quarta Assemblea Nazionale, che si svolgerà attorno al tema “Rinnovare la democrazia-Costruiamo insieme il partito democratico”.


Saranno presenti i comitati aderenti alla Rete, ma anche quelle realtà associative con le quali i CpU hanno condiviso l’impegno per il raggiungimento di obiettivi politici fondamentali, quali la costruzione dell’Ulivo, la ricerca del consenso dei cittadini a sostegno del progetto di governo dell'Unione, la difesa della Costituzione, come cardine fondamentale di una nuova stagione di democrazia e sviluppo. Con questo evento i CpU intendono offrire un contributo al rinnovamento della democrazia: l’Assemblea sarà una “piazza aperta” al confronto tra associazioni nazionali e locali, con le quali si cercherà di costruire una piattaforma comune; diverrà poi luogo di pubblico dibattito con i partiti e gli eletti nelle istituzioni, ai quali sarà rivolta la proposta di costruire insieme "L’Ulivo – Partito Democratico", con un percorso costituente in cui i cittadini elettori siano chiamati a svolgere un ruolo effettivamente decisionale.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza