Calcio, Serie B: l’agonia dell’Arezzo non ha fine

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 novembre 2006 19:33
Calcio, Serie B: l’agonia dell’Arezzo non ha fine

Continua la striscia negativa di un Arezzo ormai in totale disarmo che perde anche a Vicenza regalando ai veneti la prima vittoria in questo campionato.
Due a zero al termine dell’ennesima partita da dimenticare per gli amaranto apparsi anche quest’oggi totalmente inconsistenti nonostante l’intera settimana passata in ritiro. Ci mette del suo anche il tecnico Sarri che opera delle scelte quantomeno discutibili vedi l’utilizzo di Terra preferito a Ranocchia, una mossa che si rivelerà fatale e l’impiego di un Floro Flores che per quanto successo alla vigilia era forse meglio non far partire dall’inizio.


Gli amaranto sembrano affrontare i primi minuti con il piglio giusto e al 9’ Volpato ha sulla testa la palla buona ma colpisce non troppo bene e Zancopè si ritrova la palla tra le braccia. Quello dell’Arezzo è solo un fuoco di paglia e al 16’ il sempreverde Schwoch, 37 anni suonati , fa le prove generali del gol con un gran destro che esce di un niente a Bressan battuto. Dicevamo del vantaggio dei padroni di casa che arriva al 22’ quando Terra con un rinvio maldestro regala il pallone agli avversari e per Schwoch servito da Zanini è un gioco da ragazzi battere Bressan.
Ci prova l’Arezzo ad abbozzare una reazione con Floro che in paio di occasioni impegna un attento Zancopè.

Ci vorrebbe però ben altro per impensierire un Vicenza che controlla agevolmemente l’uno da zero , mentre al 35’ Sarri richiama Chiappara per inserire Bondi. Non succede più nulla e si va al riposo con i veneti in vantaggio.
Al ritorno in campo speri di trovare un Arezzo più motivato in grado di poter raggiungere il pari ed invece gli amaranto non riescono mai ad impensierire Zancopè ed è anzi il Vicenza a chiudere il conto al 37’ con il baby Paonessa subentrato a Sgrigna.

Davvero un bel gol quello del talento scuola Roma che finalizza al meglio un assist dalla sinistra di Padoin. A completare un altro sabato da incubo arrivano l’ espulsione prima di Sarri per proteste e un paio di minuti più tardi di Terra allontanato da Morganti per un fallaccio ai danni dell’avversario.
Allo stadio “Romeo Menti” il Vicenza batte 2 a 0 l’Arezzo , per gli amaranto il tunnel della crisi pare senza uscita. [Alessandro Bianchi]

Vicenza (4-4-1-1): Zancopè; Martinelli, Fissore, Pesoli, Nastos; Raimondi,Sgrigna(12 st Pavonessa), Helguera, Padoin, Zanini(22 st Crovari); Schwoch(43 st Pietribiasi).

In Panchina: Spironelli, Viskovic, Vailatti, Vitiello. All.: Angelo Gregucci (squalificato) in panchina il vice Cevoli
Arezzo (4-2-3-1): Bressan; Capelli, Terra, Conte, Lombardi; Goretti, Di Donato; Chiappara(35 pt Bondi ),Floro Flores, Croce(42st Barbagli); Volpato(21st Martinetti). In Panchina: Bremec, Ranocchia, Bricca, Roselli. All.: Maurizio Sarri
Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno
Marcatori: 22' pt Schowch, 37' st Paonessa
Ammoniti: Conte, Volpato, Sgrigna, Pesoli, Martinetti
Espulsi: l’ allenatore dell’Arezzo Maurizio Sarri , Terra

In evidenza