Successo per la moda toscana ieri sera all’ArtPlay di Mosca

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 settembre 2006 13:12
Successo per la moda toscana ieri sera all’ArtPlay di Mosca

Mosca, venerdì 8 settembre – Debutto con successo per il Grande Evento “Toscana: il senso di una regione” che ha aperto ieri con la sfilata di moda “FFT- Fashion From Tuscany”, organizzata da Ice e Toscana Promozione presso il Centro Design “ArtPlay” di Mosca. In passerella le creazioni di dieci delle vent’otto aziende presenti in questi giorni alla fiera “Collection Premiere Moscow” (CPM), che hanno sfilato davanti ad un sala gremita di giornalisti, operatori di settore e vari ospiti tra i quali: i rappresentanti di Igedo – l’ente che organizza la CPM – e di Emi (Ente Moda Italia); l’Ambasciatore italiano a Mosca, Vittorio Claudio Surdo; e Sibilla della Gherardesca di Pitti Immagine.
Tra i capi più apprezzati: i capispalla realizzati con inserti di Swarowsky; i giubbotti e giacconi in pelli pregiate; gli abiti da uomo in tonalità pastello e per cerimonia; gli abiti da sera e da sposa.
Un successo, quello di ieri sera all’ArtPlay, che conferma il mercato russo come uno dei più dinamici per il sistema moda toscano che qui registra, di anno in anno, esportazioni in costante crescita e una presenza sempre più consolidata di marchi e imprese regionali, attraverso punti vendita e distributori specializzati.


Queste le 10 aziende toscane che hanno preso parte all’evento: Orfatti Confezioni, Volpi Confezioni, Cinelli Studio, Montezemolo, Fontanelli, Gitor, Cheby, Textura, Gic-Modyva e Morbar.

Nicola Maggi

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza