I costi come fattore di vantaggio competitivo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 luglio 2006 13:34
I costi come fattore di vantaggio competitivo

Grosseto, 6 luglio 2006- Proseguono le iniziative di Grosseto Sviluppo per la promozione e il sostegno dello sviluppo d’impresa. Nell’ambito delle attività formative, il 13 luglio p.v., presso la Sala Convegni di Grosseto Sviluppo, in via Giordania 225, a Grosseto, si terrà un workshop sul tema “I costi come fattore di vantaggio competitivo”. L’argomento dell’incontro è stato individuato dopo un’analisi delle esigenze delle imprese, attraverso questionari ad hoc, e proprio gli imprenditori interpellati hanno indicato il tema legato ai costi come uno di quelli di loro maggiore interesse.
Nell’era dei mercati globali e dei competitori che, anche utilizzando i vantaggi che derivano dalle condizioni strutturali esistenti nei Paesi dove operano, possono fare leva su vantaggi competitivi non “importabili” nei Paesi più sviluppati, che valenza strategica hanno i costi? Quali sono le leve per ridurre la forbice e rendere confrontabile il costo dei prodotti/ servizi? È più importante conoscere a fondo i costi della propria Azienda nelle fasi di sviluppo o di maturità?
Domande cruciali, su cui è fondamentale riflettere e, soprattutto, trovare delle risposte, perché la competizione esiste ovunque, da sempre con qualche regola immutabile ed altre, nuove, da cogliere il prima possibile.
Il workshop sarà curato da AM S.r.l.

Servizi di Consulenza, Firenze, da alcuni mesi con una nuova sede a Grosseto, presso l’Incubatore d’Impresa di Grosseto Sviluppo, in via Giordania.
La partecipazione è gratuita.

In evidenza