Autotrasporto: domani un seminario sulla prevenzione del rischio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 maggio 2006 15:25
Autotrasporto: domani un seminario sulla prevenzione del rischio

PRATO – È considerata una delle professioni più a rischio per quanto riguarda la sicurezza e le garanzie sulla strada. Al mondo dell’autotrasportatore artigiano, ai suoi specifici bisogni di tutela, è dedicato il seminario che Confartigianato Prato ha promosso in collaborazione con Euroconsul srl: l’appuntamento è per domani, mercoledì 31 maggio alle ore 21, presso la sede provinciale di viale Montegrappa 138.

Un momento di confronto per discutere della riforma dell’autotrasporto, di cui Mario Besi (economista esperto in trasporti e logistica) illustrerà gli aspetti fondamentali - dalle novità che riguardano l’accesso alla professione e le tariffe della categoria, all’introduzione dell’obbligo del tachigrafo digitale – ma anche per ribadire l’importanza della prevenzione e della protezione dei rischi nell’autotrasporto, cogliendo l’occasione anche per uno scambio di opinioni circa l’attuale situazione della categoria.

In particolare, saranno gli esperti di Euroconsul, Umberto Vannucchi e Paolo Signorini a introdurre gli argomenti, con un’analisi condivisa dei bisogni dell’autotrasportatore artigiano in tema di rc auto, garanzia incendio e furto, garanzia ritiro patente e pensione.



Le conclusioni dell’incontro, al quale sono invitati a partecipare tutti gli autotrasportatori, sono affidate al responsabile di categoria per Confartigianato Prato, Giovanni Corradi. Per informazioni rivolgersi allo 0574 5177835.

In evidenza