Solidarietà: grande successo il "Match del cuore" fra vip e vecchie glorie dello sport

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 aprile 2006 12:08
Solidarietà: grande successo il

Oltre 16.000 euro per la fondazione dedicata a Tommasino Bacciotti.
È il risultato del torneo di tennis "Match del cuore" che si è svolto giovedì 27 al Piazzale Michelangelo ed al quale hanno partecipato attori, calciatori, comici e vecchie glorie della racchetta.
La somma è stata consegnata a Palazzo Vecchio a Paolo Bacciotti da Philippe Lacoste, responsabile delle relazioni esterne della La coste, sponsor dell'iniziativa. La Lacoste Footwear, per il primo premio del torneo, ha messo in palio un paio di esclusive Renè Lacoste Croc, una nuova linea di scarpe che sarà distribuita in tutto il mondo in soli 63 esemplari.
Hanno partecipato alla consegna del ricavato anche l'assessore allo sport Eugenio Giani ed il distributore per l'Italia della Lacoste Stefano Ristori.
Il torneo è stato vinto dall'ex giocatore di calcio della Fiorentina, Moreno Torricelli.
"Sono contento per il successo dell'iniziativa che ha visto la partecipazione, sia sul terreno di gioco che sugli spalti, di tante persone che hanno offerto un valido contributo per sostenere la fondazione dedicata a Tommasino Bacciotti.

- ha commentato l'assessore Eugenio Giani - Contento anche perché si è trattato di un modo per avvicinare i cittadini al tennis". "Un sentito grazie a tutti per la possibilità che ci è stata data di organizzare questa bellissima iniziativa che spero di poter ripetere anche il prossimo anno" ha sottolineato Paolo Bacciotti, presidente della fondazione onlus.
Ai ringraziamenti ha risposto Philippe Lacoste, dicendo che "è quasi un dovere per una grande azienda come la Lacoste partecipare ad iniziative di solidarietà come quella organizzata dalla fondazione Tommasino Bacciotti.

Lo sport è parte importante della vita e lo spirito della fondazione è sicuramente quello di sostenere e migliorare la vita delle persone".
Questi, i nomi di alcuni dei protagonisti: Alessandro Paci, Andrea Agresti, Bruno Arena, Cristiano Militello, Franceso Coco, Gaetano Gennai, Gianfranco Monti, Guglielmo Marconi, Jimmi Ghione, Katia Beni, Lorenzo Ciompi, Marco Berrì, Moreno Torricelli, Novello Novelli, Paolo Beldì, Raffaello Balzo, Corinne Clery, Barbara Bouchet, Nicola Pietrangeli, Paolo Bertolucci e alcuni giocatori della Fiorentina.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza