Domenica prossima si inaugurano nuovi impianti sportivi a Pontassieve

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 aprile 2006 15:21
Domenica prossima si inaugurano nuovi impianti sportivi a Pontassieve

Nuovi impianti sportivi a Pontassieve. Conclusi i lavori delle nuove strutture sportive allo stadio Comunale di Pontassieve. L’impianto comprende due nuovi campi da calcetto di cui uno al coperto (delle dimensioni di 20x40 metri) ed un altro predisposto per il Calcio a 7 (40x60). L’inaugurazione si svolgerà domenica prossima, 30 aprile, a partire dalle ore 9:15.
Protagonisti della giornata la categoria calcistica “Piccoli Amici” - giovani atleti nati negli anni 1998-99 - che disputeranno un mini-torneo inaugurale.

La nascita di questi campi è nata dalla volontà dell’Unione Sportiva Pontassieve, che ha chiesto lo scorso anno di poter realizzare a proprie spese due campi da calcetto in erba sintetica; tale volontà è stata poi ufficializzata con delibera approvata dal Consiglio Comunale. Il Comune di Pontassieve dopo il rilascio della garanzia fidejussoria ha autorizzato la società a realizzare le suddette opere specificando che - al termine della convenzione che regola tra i due soggetti la gestione degli impianti sportivi Comunali di Pontassieve - gli impianti saranno acquisiti al patrimonio comunale.

“Un intervento importante sia per la comunità che per l’Amministrazione”, ha commentato l’assessore alle opere pubbliche Sauro Selvi. “Si allarga l’offerta di spazi sportivi a Pontassieve - spiega anche l’assessore alle politiche sportive Paolo Fini - grazie alla sinergia tra amministrazione e alla volontà e l’impegno finanziario dell’Unione Sportiva Pontassieve. Nuovi impianti significano anche nuove possibilità di fare sport, rafforzando la vocazione del nostro territorio”.
Anche la dirigenza della società Pontassieve esprime soddisfazione per le nuove strutture che oltre ad fornire una moderna offerta per fare sport potrebbero nel futuro anche essere utilizzate per attività legate alle scuole ed ai progetti di attività motoria proposte dalle Istituzioni.

Oltre al torneo di inaugurazione che si terrà il 30 aprile, l’Unione Sportiva Pontassieve sta organizzando due grandi tornei che animeranno gli impianti sportivi per tutta l’estate.
Per informazioni rivolgersi alla segreteria dell’U.S. Pontassieve 055/8315554 (dal lunedì al venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19,30).

In evidenza