Trovaedicola: trovare e prenotare la tua rivista on-line

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 gennaio 2006 16:38
Trovaedicola: trovare e prenotare la tua rivista on-line

Non riesci a trovare la rivista di settore che ti interessa? Hai perso l'ultimo numero della collana sulla cucina? È finito l'allegato al quotidiano su Firenze? Nessun problema. Rivolgiti ad un servizio innovativo e gratuito, poiché non sarà necessario pagare nessun costo aggiuntivo ma solo quello indicato sulla copertina e direttamente all'edicola che sarà stata scelta nella prenotazione on-line. Il tutto in tre semplici passaggi. Cercare e trovare la rivista o l'allegato che interessa.

Scegliere la città che ha aderito al progetto (per ora sono 10). Selezionare l'edicola più comoda da raggiungere e confermare l'ordine. A questo punto, automaticamente, il sistema fa partire tre e-mail: una per il distributore, una per l'edicola prescelta dall'utente ed una per l'utente stesso che certifica l'avvenuta prenotazione e che dovrà essere presentata all'edicolante al momento del ritiro della rivista. La NDM, nata lo scorso mese di novembre, raggruppa 10 distributori locali (Torino, Milano, Genova, Bologna, Firenze, Cagliari, Roma, Napoli, Bari, Catania), pari al 25% del mercato nazionale della stampa.

Un ulteriore servizio è il "Last minute press" riservato agli allegati introvabili che sono andati esauriti velocemente. Con Trovaedicola sarà possibile conoscere l'esistenza di eventuali "resi" dalle edicole che possono essere rintracciati tramite la ricerca su internet, prenotati e ritirati dove sembra più comodo. "Questo servizio è un modo anche per migliorare il lavoro degli edicolanti che spesso sono in difficoltà nel trovare le riviste chieste dai lettori. L'auspicio è di estendere quanto prima l'iniziativa in tutta Italia" hanno sottolineato i rappresentanti dei sindacati degli edicolanti: SI.NA.GI e S.N.A.G.

Dopo Firenze, nei prossimi giorni Trovaedicola arriverà infatti a Torino ed a Bologna.

Collegamenti
In evidenza