Sabato 7 gennaio anteprima nazionale al Teatro comunale di Cinigiano
Enzo Ghinazzi in arte Pupo in Il grande croupier

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 dicembre 2005 13:46
Sabato 7 gennaio anteprima nazionale al Teatro comunale di Cinigiano<BR>Enzo Ghinazzi in arte Pupo in <I>Il grande croupier</I>

Enzo Ghinazzi racconta Pupo: dalla nascita del suo nome d'arte, alla maledizione del Grande Croupier, dalle grandi tournee nella Russia di Gorbaciov, alla nuova popolare immagine televisiva.

Il Grande Croupier, prodotto dalla Ilaria Edizioni Musicali srl e da Camion Records in collaborazione con il Teatro Stabile di Grosseto, è uno spettacolo teatrale scritto da Enzo Ghinazzi con la collaborazione di Francesca Angeli e la regia di Massimo Navone.

Sul palco con Pupo, in un'atmosfera acustica ed inusuale per l'artista, tre musicisti, (contrabbasso, pianoforte e chitarra) che attraverso le canzoni di un'epoca (Gaber, De André, Battisti, Ivan Graziani) e i grandi successi di Pupo (Su di Noi, Gelato al Cioccolato, Firenze Santa Maria Novella etc.

) danno vita ad un recital musicale davvero sorprendente. E' così che Enzo Ghinazzi con la sua naturale capacità di intrattenitore, continua a stupire, scoprendosi "chansonnier", naturalmente senza mai rinnegare le canzoni che lo hanno reso popolare in tutto il mondo e che gli hanno fatto vendere oltre 20 milioni di dischi. Lo spettacolo "Il Grande Croupier" nasce da un'idea di Pupo, quella di voler portare in teatro alcune storie che hanno segnato il suo percorso di uomo, di artista e di giocatore.

Il grande croupier arriva al top di un percorso artistico che ha portato Pupo ai massimi livelli della televisione italiana raccontando senza timori la sua vita, prima in tv con "Il Funambolo" poi in un libro, "Banco Solo - Diario di un giocatore chiamato Pupo" , uscito nelle librerie a settembre di quest'anno, dove con coraggio e con semplicità Pupo racconta i momenti più duri della sua esperienza da amante dell'azzardo.

Il Grande Croupier è il risultato di tutte queste esperienze, un racconto privato dallo stile semplice ed intenso.

Costo dei biglietti per lo spettacolo di Pupo: intero 10 Euro - ridotto 8 Euro
Informazioni tel.

0564 496997 - dalle 9 alle 13
Prevendite Ditta OLMI Grosseto - Piazza Dante Alighieri 23 - Grosseto tel. 0564 22491

Le iniziative sono realizzate grazie alla collaborazione con il Teatro Stabile di Grosseto, il Corpo Filarmonico Ruggero Francisci, AmiataPianoFestival, la Pro Loco di Cinigiano.

Collegamenti
In evidenza