Sarà un capodanno all'insegna della solidarietà quello che Firenze festeggerà sotto la "Loggia del Porcellino"
Cioccolata calda profumata da spezie orientali, vino caldo e Champagne di Reims

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 dicembre 2005 15:09
Sarà un capodanno all'insegna della solidarietà quello che Firenze festeggerà sotto la Cioccolata calda profumata da spezie orientali, vino caldo e Champagne di Reims" uk-img>

Firenze, 28 dicembre 2005- Una serata pensata per stare insieme, immersi in atmosfere emozionanti di arte, cultura locale e sincera convivialità. Un lungo momento di nuova amicizia dalle ore 21 sino a dopo la mezzanotte, dove per sfuggire alle preannunciate temperature polari gli organizzatori hanno fatto arrivare prelibatezze direttamente da chi di freddo se ne intende: la ricetta della cioccolata in tazza, infatti, è stata studiata per la serata dal rinomato cioccolatiere belga Edouard Bechoux, che ne ha curato anche gli abbinamenti con le spezie; il Vin Brulè scaldato e aromatizzato secondo la migliore tradizione austriaca; e per la mezzanotte non potrà mancare il brindisi con lo Champagne, proveniente direttamente dalle fattorie della città di Reims, gemellata e da sempre molto vicina alla città di Firenze.



L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Firenze, che dimostra ancora una volta il proprio impegno in campo sociale. Il ricavato della serata andrà interamente a finanziare il progetto sociale per disabili "Liberamici". Il progetto Liberamici è un servizio educativo/animativo per la costruzione di percorsi di tempo libero, di socializzazione e facilitazione alle relazioni amicali sul territorio di appartenenza delle persone disabili.

Il luogo voluto dal Granduca Ferdinando I de' Medici per il commercio dell'oro e della seta, dove ogni anno migliaia di fiorentini e ospiti della città esprimono i propri desideri lasciando cadere la monetina dalla bocca del cinghiale nella grata sottostante, si trasformerà in luogo di festa, partecipazione e promozione sociale sulle tematiche della disabilità.


L'evento è organizzato dal Comitato di Promozione Sociale OMO per la Cooperativa Sociale Matrix ONLUS. Hanno aderito con entusiasmo sostenendo la manifestazione Barry Callebaut, Mukki, l'Associazione Internazionale ChiantiChampagne, Giuseppe Ciappi Spezie, Prato TnT e numeroso produttori di ottimo Chianti. Nell'organizzazione esociety per il marketing e la comunicazione, onepress per l'ufficio stampa, Diple Edizioni per la redazione, Guido Guidi Ricevimenti e Bar Lele per il supporto logistico.

L'allestimento della loggia è stato progettato da Elena Resta.

Per informazioni sulla serata e sul progetto Liberamici: Matrix Cooperativa Sociale ONLUS info@coopmatrix.it telefono 055.2008238

In evidenza