Il Comune Montelupo Fiorentino sostiene i cittadini in caso di furti e atti vandalici
Una polizza assicurativa con la Assibroker di Empoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 dicembre 2005 15:00
Il Comune Montelupo Fiorentino sostiene i cittadini in caso di furti e atti vandalici<BR>Una polizza assicurativa con la Assibroker di Empoli

(MONTELUPO FIORENTINO – 28 dicembre 2005) L’amministrazione di Montelupo ha deciso di assicurare i propri cittadini contro furti ed atti vandalici e di farsi carico della spesa di questa operazione.
A partire dal 1 gennaio 2006 gli abitanti della città saranno coperti da un’assicurazione che prevede diverse attività di supporto per le vittime di furti.
La polizza stabilisce diversi tipi di interventi, dall’invio di un fabbro o di un tecnico a quello di una collaboratrice domestica, dal pagamento delle spese per alloggiare in albergo in caso che la casa sia inagibile, fino al consulto medico gratuito.
Il costo complessivo di questa operazione è di circa ottomila euro, che dovrebbe scendere qualora aderiscano all’iniziativa anche altri comuni del Circondario Empolese Valdelsa.
“L’obiettivo dell’amministrazione è quello di essere sempre più vicina ai cittadini e la scelta di stipulare una polizza collettiva contro furti e danneggiamenti persegue questa finalità, facendo riferimento ad una circostanza che può pesare molto sulla vita di un nucleo familiare”, spiega il sindaco Rossana Mori.

In evidenza