Domani al Terra di Siena Film Festival Carlo Verdone presenta «L’oro di Napoli»

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 settembre 2005 14:39
Domani al Terra di Siena Film Festival Carlo Verdone presenta «L’oro di Napoli»

27 settembre 2005- Presenza d’eccezione per il rinnovato teatro Politeama di Poggibonsi (Si), che domani (mercoledì 28 settembre) ospita uno dei più importanti protagonisti del cinema italiano. Carlo Verdone, direttore del Terra di Siena Film Festival, presenterà proprio a Poggibonsi il film «L'oro di Napoli» (Vittorio de Sica, Italia, 1954), un’occasione per l’attore e regista romano per salutare così anche la nascita della nuova sala.
L’iniziativa è un evento speciale del Terra di Siena Film Festival, organizzato in collaborazione con il complesso museale del Santa Maria della Scala.

Due i momenti della serata. Il primo, alle 19.30 nel foyer del teatro Politeama, con un aperitivo alla presenza dell’attrice Barbara Bouchet, del rettore del Santa Maria della Scala, Anna Carli e dello stesso Carlo Verdone. Durante l’aperitivo sarà presentato e distribuito il numero de «L'Europeo» dedicato ai caratteristi del cinema italiano. Parteciperanno anche l’attore Giacomo Furia e Mario Sesti, curatore della retrospettiva «Non protagonisti», tema portante del festival cinematografico senese.

Alle 20.30, nella Sala Maggiore, Carlo Verdone presenterà il film «L'oro di Napoli». Seguiranno la proiezione e l’incontro con Giacomo Furia e Mario Sesti.
La serata fa parte di «Il teatro e la città», microstagione inaugurale del nuovo teatro Politeama aperto il 17 settembre.

Collegamenti
In evidenza