Radiofonia: premiata la sede Rai di Firenze
Dal 12 settembre a Firenze il Baco del Millennio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 agosto 2005 12:50
Radiofonia: premiata la sede Rai di Firenze<BR>Dal 12 settembre a Firenze il Baco del Millennio

Dal 12 settembre, per una settimana, la trasmissione di Radiorai Il Baco del Millennio farà tappa presso la sede Rai di Firenze. Il Baco del Millennio è il contenitore culturale di Radiouno, lo spazio del mattino (dalle 10:35) dove la musica incontra le idee. All'interno di Radio Uno, il giornale radio della Rai lungo un giorno, c'è una terza pagina che si intitola Il Baco del Millennio. La trasmissione é strutturata secondo un "gioco" di alternanze, tra testimonianze e riflessioni, per arrivare ad un vero e proprio dibattito tra opinioni, ad un confronto tra esperienze diverse, che non ha la pretesa di arrivare ad un punto fermo, ma, finisce, quasi sempre, per trasformarsi nella proposta di una riflessione ulteriore.

Il Baco striscia dentro la modernità e non rinuncia mai a raccontarla, anche e soprattutto attraverso le sue contraddizioni, ogni mattina dai microfoni di Radio Uno.
L'edizione 2005 del premio 'Microfono di cristallo-Umberto Benedetto per la radiofonia' sara' assegnato alla sede Rai di Firenze. Il riconoscimento, istituito in collaborazione tra il Centro Unesco di Firenze e l'associazione 'Personae-arti e comunicazione' per premiare la radiofonia di qualita', verra' consegnato al direttore della sede Rai di Firenze, Nicola Cariglia, dal Consorzio del Cristallo di Colle Val d' Elsa.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza