Una degustazione di prodotti autunnali e un viaggio alla scoperta dell’olio nuovo nelle aziende agricole di Impruneta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 agosto 2005 04:21
Una degustazione di prodotti autunnali e un viaggio alla scoperta dell’olio nuovo nelle aziende agricole di Impruneta

Forte delle esperienze degli ultimi anni, il Consorzio dei Produttori Agricoli di Impruneta, in collaborazione con Media G sas, con il patrocinio del Comune di Impruneta e con il supporto della Pellenc Italia, azienda leader nel settore delle strumentazioni per la lavorazione e la cura degli ulivi, nell’intento di valorizzare l’Olio extra vergine d’oliva di Impruneta, ripropone anche quest’anno, OLIO NOVO E GUSTI D’AUTUNNO sotto i Loggiati del Pellegrino della Piazza BUONDELMONTI. La mostra mercato avrà luogo sabato 26 e domenica 27 novembre ad Impruneta.

Quì il prodotto principe, l’olio extra vergine d’oliva di Impruneta, si accompagnerà ad alcune prelibatezze, prodotti gastronomici presentati di circa 25 selezionati artigiani del gusto provenienti da diverse regioni d’Italia.
Insieme offriranno un viaggio alla scoperta dei SAPORI e dei profumi dell’autunno in un’ampia panoramica di degustazioni. Il pubblico avrà anche la possibilità di recarsi in visita alle Aziende Agricole di Impruneta, alle orciaie e alle cantine. Nella settimana precedente la mostra ci saranno svariate manifestazioni collaterali Tra queste è in programma un “incontro-scontro” con i ristoratori fiorentini.

In evidenza