Ataf: approvato il bilancio 2004

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 luglio 2005 13:34
Ataf: approvato il bilancio 2004

Approvato all'unanimità il bilancio di esercizio dell'Ataf al 31 dicembre 2004. L'approvazione è arrivata oggi al termine dell'assemblea dei soci dell'azienda di pubblico trasporto dell'area fiorentina di cui fanno parte i Comuni di Firenze, Sesto Fiorentino, Scandicci, Campi Bisenzio, Bagno a Ripoli, Calenzano, Fiesole, Impruneta e Vaglia. Per il Comune di Firenze erano presenti in vicesindaco Giuseppe Matulli e l'assessore al bilancio e società partecipate Tea Albini. Il bilancio si chiude con un disavanzo di 9milioni e 996mila euro, "una perdita - sottolineano il vicesindaco Matulli e l'assessore Albini - che peraltro non incide per più di un terzo del capitale sociale".

L'assemblea dei soci ha anche aggiornato il piano industriale, con la previsione di pareggio in 5 anni, rispetto ai 4 originari, in conseguenza degli effetti della Legge Finanziaria 2005 sul trattamento di malattia, del bonus per il posticipo del pensionamento (legge 243/2004) e l'aumento anomalo dei prezzi del gasolio e del metano. I soci infine, all'unanimità, ribadiscono la "volontà di procedere a un aumento di capitale sociale e contestualmente di procedere, preliminarmente, all'abbattimento dello stesso per le perdite riscontrate da Ataf alla data del 31 dicembre 2004".

Viene inoltre dato atto che l'assemblea straordinaria, convocata per l'aumento di capitale sociale, non è in grado di formalizzare l'adempimento in quanto non sono ancora terminati i passaggi tecnico-amministrativi da parte di tutti i soci necessari allo scopo. I soci danno quindi mandato alla presidente di Ataf di convocare l'assemblea straordinaria della società entro il prossimo 31 ottobre, con all'ordine del giorno la riduzione di capitale sociale per le perdite di Ataf al 31 dicembre 2004 e il conseguente aumento di capitale sociale.(mr)

In evidenza