Di corsa per riscoprire le piste ciclabili lungo l’Arno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 giugno 2005 12:52
Di corsa per riscoprire le piste ciclabili lungo l’Arno

Firenze, 27 giugno 2005- Otto chilometri e cento metri per la prima edizione della ‘Corri lungo le rive dell’Arno’, corsa podistica non competitiva, organizzata dalla Uisp e dalla Lega Atletica Uisp di Firenze, con il patrocinio del Comune e del Quartiere 5 e la collaborazione della Cdp di Peretola e del Centro ippico toscano, che prenderà il via alle 20,30 di martedì 28 giugno dagli impiati sportivi de La Trave, in via de’ Vespucci. Un percorso interamente nel verde e su strade bianche, che costeggia l’asta del fiume, per riscoprire una parte del tracciato che arriva sino ai laghi dei Renai a Signa, prima di tornare verso l’impianto sportivo di via de’ Vespucci.

L’iniziativa della Uisp si lega alla volontà dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di far riscoprire le piste ciclabili della città e, infatti, sarà presente agli impianti de ‘La Trave’ anche l’assessore Del Lungo, che illustrerà i progetti dell’intera rete ciclabile della città, sia nei tratti già aperti che in quelli che saranno realizzati nel prossimo futuro.

Il ritrovo è fissato alle ore 19,30, l’iscrizione è di 3 euro con pacco gara e di 0,50 senza premio di partecipazione e potranno prendere parte alla corsa tutti coloro che sono in regola con le norme sanitarie vigenti.

All’arrivo è prevista la possibilità di utilizzare spogliatoi e docce e al termine della manifestazione si svolgerà, all’impianto de ‘La Trave’ un pasta party per tutti i partecipanti. La corsa sarà ripresa dalle telecamere di Toscana Tv, con servizio fotografico a cura di Piero Giacomelli. Info: 055/4286774 dalle 15 alle 19.

In evidenza