Ai Guelfi Firenze lo scudetto di Serie B

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 giugno 2005 00:51
Ai  Guelfi  Firenze lo scudetto di Serie  B

Guelfi campioni è l’epilogo ampiamente meritato di una stagione che non ha mai visto una sconfitta: sabato sera in uno stadio gremito e urlante i Fiorentini hanno battuto i Briganti di Napoli per 47 a 21 aggiudicandosi così il Silverbowl. La partita comincia con un touch down dei Briganti ma i Viola riportano subito la parità con una rush di Azzerlini trasformata da Bucci; i Napoletani non ci stanno e riescono a tornare in end zone segnando e trasformando per due punti. Il punteggio si porta a 15 a 7 per i Briganti.
La situazione sembra mettersi al peggio per i Guelfi ma una bellissima ricezione di Belli fa salire a 13 il punteggio dei Fiorentini mentre si chiude il primo quarto.

Il secondo si apre ancora con Belli che riceve palla e corre in end zone lasciando a Bucci il compito di trasformare e la stessa scena si ripete anche nel terzo quarto.
L’ultimo quarto vede un tentativo dei Briganti di accorciare le distanze segnando su pass ma un Belli inarrestabile riporta la palla a poche yard dalla end zone lasciando a Tosi il compito di segnare mente Bucci trasforma. Il punteggio vede i Guelfi in testa per 34 a 21 ma i Viola non si accontentano e Belli segna altri due spettacolari touch down per la gioia dei tifosi ormai senza più voce, chiudendo sul 47 a 21 per i padroni di casa.
Un’esaltante finale quindi che ha visto mettersi a confronto due squadre determinate e ben guidate dove le eccellenti individualità di entrambe i team non si sono perse in sterili virtuosismi ma ponendosi al servizio di un gran gioco di squadra hanno regalato una gran serata di sport.

Notizie correlate
In evidenza