Genio Fiorentino: c'è chi parla di spreco

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 maggio 2005 15:11
Genio Fiorentino: c'è chi parla di spreco

(27 maggio 2005) – Sul “Genio Fiorentino” Rifondazione Comunista s’interroga su tre domande: “Dove sta l’interesse pubblico che giustifica la spesa sostenuta dalla Provincia. Qual è l’obiettivo strategico di politica culturale che sta dietro l’organizzazione degli eventi previsti nell’ambito della manifestazione e come mai negli atti da noi consultati, non vi è alcuna relazione o studio di carattere culturale che giustifichi tale iniziativa. Non trovando tra i propri dipendenti una sola persona capace di relazionarsi al pubblico è stato deciso di stanziare 24 mila euro, determina del 10 maggio, per avvalersi di una personalità estranea.

Il 13 maggio c’è una nuova determina dove si decide di dare all’economo altri 5 mila euro per fare fronte alle piccole spese, impreviste e urgenti. Il 16 maggio, c’è un’ulteriore determina con la quale viene impegnata la somma di 8 mila 804 euro per il convegno su Machiavelli. Si è deciso di invitare il dottor Cecchi Paone per un talk show spendendo 1300 euro. Infine il 25, una nuova determina con la quale il dirigente stanzia 11 mila 710 euro per una conferenza stampa sulla sfilata di moda di cui 3210 euro per il buffet.

Acquisiremo tutte le spese, comprese quelle per i pranzi che in questi giorni vengono fatti per capire, alla fine, quanto costa alla Provincia questo “Genio Fiorentino”.

In evidenza