Siena: l'Unione comunale Ds formalizza la candidatura di Cenni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 maggio 2005 14:54
Siena: l'Unione comunale Ds formalizza la candidatura di Cenni

27/05/2005- E' in programma per domani mattina, sabato 28 maggio, presso il circolo Arci di Fontebecci, l'attivo cittadino dell'Unione Comunale dei Democratici di Sinistra di Siena. Nel corso della riunione verrà formalizzata la proposta per la ricandidatura a sindaco di Maurizio Cenni da sottoporre, nei prossimi giorni, alle altre forze politiche del centrosinistra locale. Dagli incontri, che hanno preceduto la riunione di domani ed hanno coinvolto tutte le sezioni cittadine dei Ds, è emerso un giudizio positivo sull'operato del sindaco ed è stata condivisa la proposta presentata dagli organismi dirigenti comunali e provinciali del partito.

L'assemblea rappresenterà inoltre l'occasione per avviare una discussione sui principali temi che riguardano il futuro e lo sviluppo della città di Siena in vista della prossima campagna elettorale. Interverrà alla manifestazione Maurizio Cenni che presenterà un documento programmatico.

"Siamo soddisfatti del confronto che si è sviluppato nelle nostre sezioni. – commenta Lorenzo Brenci, segretario dell'Unione comunale di Siena – Si è instaurato infatti un clima costruttivo, un dibattito aperto e senza reticenze.

Molte realtà territoriali hanno prodotto documenti che, partendo dalla riconferma di Maurizio Cenni a sindaco, hanno come filo conduttore la volontà del partito di essere protagonista nella stesura delle linee programmatiche e progettuali per il governo e lo sviluppo della città".

"Siamo partiti in anticipo – continua Lorenzo Brenci – ma è necessario preparare con cura una lunga e impegnativa campagna elettorale, che deve saper valorizzare l'unità del centrosinistra senese. Una coalizione che ha amministrato con lungimiranza e collegialità mantenendo Siena, anche negli anni di governo nazionale del centrodestra, un punto di eccellenza del panorama italiano".



"Ci prepariamo ora – sottolinea il segretario dell'Unione comunale Ds – a presentare le nostre proposte per Siena, in continuità ed in sinergia con il progetto complessivo del centrosinistra che punta a tornare alla guida del paese. Organizzarci significa infatti definire una leadership, le alleanze ed un valido programma di governo. Auspichiamo che la nostra proposta sia condivisa dai nostri alleati e che l'Unione si esprima in tempi brevi per poter definire nel dettaglio i contenuti del progetto".



"Da questo punto di vista – conclude Lorenzo Brenci – la Festa provinciale de L'Unità segnerà un importante appuntamento La città infatti sarà al centro delle iniziative politiche che, anche nel periodo estivo, devono coinvolgere le altre forze politiche dell'Unione. Senza dimenticare il contributo e la partecipazione del complesso ed articolati tessuto associativo senese che rappresentano un valore aggiunto per costruire insieme il progetto della città di domani".

Collegamenti
In evidenza