Al via la II Regata Nazionale Mistral - Aloha

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 aprile 2005 15:19
Al via la II Regata Nazionale Mistral - Aloha

Si svolgerà a Marina di Grosseto all'interno del Porto Turistico "Amm. G. Francese" sabato 30 aprile e domenica 1 maggio la II Regata Nazionale Mistral - Aloha organizzata dal Circolo Nautico Maremma.

Dopo il mancato debutto a Ostia il 2 e 3 aprile scorso per il blocco dell'attività sportiva decretato dal Coni, la II Regata Nazionale dovrebbe costituire il primo episodio agonistico per la nuova tavola Aloha Bic Techno 293OD, il cui processo di sostituzione della vecchia attrezzatura Tiga sembra ben avviato anche nei circoli impegnati in Italia nel format giovanile.

La regata di Marina di Grosseto diventa quindi il campo di prova per i giovani atleti che gareggiano per la prima volta con questa nuova tavola che presenta caratteristiche diverse rispetto al vecchio Aloha.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Grosseto, dall'Amministrazione provinciale, dalla Marina di San Rocco s.p.a. prenderà il via sabato 30 aprile con una breve cerimonia di apertura (skipper's meeting) in cui il Comitato di Giuria e di Regata illustrerà e spiegherà le Istruzioni di Regata a tutti i partecipanti.

La prima partenza è prevista per le ore 13 con un massimo di tre prove nella prima giornata. La sera il Porto ospiterà gli atleti per una cena. Nella seconda giornata si disputeranno le restanti due prove, con la possibilità da parte degli atleti di scartare il peggior risultato.

Alle 17 nella Piazzetta del Porto si svolgerà la cerimonia di chiusura e le premiazioni alla presenza delle Autorità cittadine.

Alla Regata Nazionale debutteranno i giovani atleti portacolori del Circolo Nautico Maremma: Niccolò Antichi, Manuel Giannerini, Alessandro Nardi per la classe Mistral; Marzia Marinai e Paolo Marconi per la classe Aloha, oltre ai giovanissimi Riccardo Fiorini, Andrea Mauro, Michele Turbanti e Andrea Pellegrini che concorreranno nella categoria Kids ed avranno un campo di regata a parte.

Tutti i soci del Circolo Nautico Maremma si sono prodigati per l'organizzazione della manifestazione che l'anno scorso ha regalato a tutti fortissime emozioni, sia per le condizioni climatiche particolarmente favorevoli, sia per l'elevato numero di partecipanti, che si prevede molto più numeroso in questa nuova edizione.

Collegamenti
In evidenza