Siena, De Canio:

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 aprile 2005 09:32
Siena, De Canio:

Il Siena continua la preparazione in vista della difficile trasferta di San Siro contro l'Inter di Roberto Mancini. Gli uomini di De Canio torneranno in campo oggi pomeriggio, da verificare le condizioni di Flo, Cozza e Mignani che ieri non si è allenato per una lombalgia. Fermo anche Pasquale che ha accusato un dolore al polpaccio la cui entità sarà valutata oggi. Il tecnico bianconero Gigi De Canio ha analizzato il momento della squadra in vista della sfida contro i nerazzurri, ecco le sue parole da www.acsiena.it: "Sono dispiaciuto, come i ragazzi e come tutti voi, per non aver centrato un altro risultato positivo.

Un risultato che a questo punto del campionato sarebbe stato ulteriormente vantaggioso per noi anche alla luce dei risultati domenicali, ma soprattutto perché avrebbe dato continuità alla nostra classifica, al nostro gioco, al nostro rendimento e alle nostre prestazioni...La prestazione comunque per me è stata positiva al cospetto di una squadra forte che lotta per un obiettivo ambizioso e che, rispetto al Siena, ha almeno tre anni di vantaggio su quella che è la capacità di stare in campo e di assimilazione della filosofia di gioco.

Noi abbiamo credo risposto bene e probabilmente proprio il fatto di aver trovato il gol e le occasioni per realizzare, ha fatto sì che la squadra si sbilanciasse ulteriormente per cercare la vittoria; dico probabilmente perché l’approccio alla gara è stato eccellente, la squadra era in partita e, nonostante gli errori, era assolutamente concentrata e consapevole di quello che doveva essere l’atteggiamento tattico. Bisogna dare anche i meriti ad una signora squadra che nei frangenti in cui noi ci siamo sbilanciati e distratti, è stata brava ad approfittarne e a punirci dall’alto della sua qualità...Non cambia praticamente nulla, le squadre più vicine non sono riuscite a sorpassarci e le altre pur vincendo sono ancora sotto di noi.

Questo però conta poco perché, a questo punto del campionato, ogni squadra ha i suoi problemi da affrontare, ci sono tanti scontri diretti che vedono coinvolti anche noi. Il campionato entra nella sua fase cruciale e questo è il momento in cui sarà sancito sicuramente chi è fuori e chi invece rimane dentro...L'Inter? Questo è il calendario che abbiamo, poi ogni partita ha una sua storia e noi andiamo a giocarcela. L’importante è mostrarsi squadra, gruppo fino alla fine, poi nel calcio capita che oggi si perde un’opportunità e la si guadagna domani.

Dovremo evitare il più possibile distrazioni".

Francesco Di Costanzo

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza