Si potrà votare per Bush, per Kerry o per Nader, domenica, alla California, frazione del Comune di Bibbona

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 ottobre 2004 19:37
Si potrà votare per Bush, per Kerry o per Nader, domenica, alla California, frazione del Comune di Bibbona

La California toscana è una frazione del Comune di Bibbona, 40 chilometri a sud di Livorno, sulla strada statale Aurelia al chilometro 273.
Visto che gli Stati Uniti d’America sono la prima potenza mondiale, che segnano e governano le sorti del pianeta, perché non dovremmo votare anche noi il loro-nostro presidente? Ecco quindi le prime elezioni americane per non americani, in Italia, nella frazione del comune di Bibbona. Le votazioni, aperte a tutti, non solo ai residenti a La California, si svolgeranno domenica 31 ottobre, due giorni in anticipo rispetto a quelle reali.

Si potrà votare direttamente in piazza a La California, con urne vere e vere schede, e anche attraverso questo sito. La giornata di domenica 31 ottobre sarà una festa, con gruppi musicali, spettacoli comico-satirici, vino e roba da mangiare. Nelle nostre elezioni si potrà votare non solo per i candidati ufficiali (Bush, Kerry e Nader), ma anche per candidati alternativi, senza alcun limite di nazionalità. Le schede saranno poi inviate all’amministrazione americana.

Collegamenti
In evidenza