Siena, domani prima di campionato a Palermo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 settembre 2004 12:41
Siena, domani prima di campionato a Palermo

"Il nostro non sarà un inizio facile, andiamo ad incontrare una squadra di ottimo livello con giocatori importanti, nel calcio però non si sa mai, tutte le partite iniziano da zero a zero", così Gigi Simoni ha esordito parlando dell'impegno di domani pomeriggio contro il Palermo di Guidolin. Il tecnico senese è pronto per l'inizio del campionato e sa che la trasferta di Palermo sarà molta dura. I rosanero, oltre ad avere allestito un'ottima squadra, saranno trascinati dai tantissimi abbonati e dalla voglia di serie A che da anni "infiamma" società e tifosi siciliani.

Simoni ha studiato il Palermo attentamente e sa che le insidie maggiori dovrebbero arrivare dalla fasce:"Hanno due esterni bravissimi, hanno una punta che può stare davanti da sola ed hanno diverse alternative per il ruolo della seconda punta che può partire da dietro. Noi siamo preparati a queste soluzioni, siamo sempre molto attenti nello studio dell’avversario che incontriamo di volta in volta e abbiamo lavorato in questi giorni in funzione di questa partita". Per quanto riguarda la formazione il tecnico di Crevalcore si affiderà ad un classico 4-4-2 con Pecchia che farà da raccordo con il reparto avanzato formato da Flo e Carparelli.

Assenti annunciati Chiesa e Graffiedi, mentre in porta ci sarà Fortin con il neo acquisto Manninger che si accomoderà in tribuna lasciando il ruolo di secondo a Zancopè. Il Palermo adotterà invece un modulo più spregiudicato, un 4-2-3-1, che vive molto delle giocate dei tre giocatori al servizio dell'unica punta Toni, ovvero Santana, Zauli e Gasbarroni. Il calcio d'inizio sarà alle ore 15, ad arbitrare la gara il signor Saccani di Mantova. Queste le probabili formazioni domani in campo a Palermo:

PALERMO(4-2-3-1):Guardalben, Zaccardo, Biava, Barzagli, Grosso, Corini, Barone, Santana, Gasbarroni, Zauli, Toni.

A disp.: Santoni, Terlizzi, Accardi, Mutarelli, Gonzalez, Raimondi, Farias. All. Guidolin
SIENA(4-4-2):Fortin, Cirillo, Mignani, Colonnese, Falsini, Camorani, Ardito, Vergassola, Pecchia, Carparelli, Flo. A disp.:Zancopè, Nicola, Portanova, Di Donato, Argilli, Serafini, Chiumiento. All. Simoni

www.calciotoscano.it

Collegamenti
In evidenza