Innovazione: e.toscana-linea2, bando per il finanziamento di progetti per l'anno 2004

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 agosto 2004 19:02
Innovazione: e.toscana-linea2, bando per il finanziamento di progetti per l'anno 2004

in merito al programma regionale e.toscana-linea2, è stato pubblicato sul B.U.R.T. dello scorso 30 giugno il bando per il finanziamento di progetti a sostegno dell'inserimento in rete di imprese, ordini ed associazioni delle libere professioni, per l'anno 2004.
Il progetto e.Toscana è compreso nel programma straordinario pluriennale degli investimenti strategici della Regione Toscana e raccoglie gli investimenti per lo sviluppo dell'e-goverment e della società dell'informazione in toscana.

Linea2 è l'azione di e.toscana che prevede investimenti a sostegno dell'inserimento in rete delle associazioni di categoria e dei rappresentanti del mondo delle professioni.
A differenza del 2003, il nuovo bando individua negli Enti Locali gli unici soggetti idonei a presentare progetti sul programma regionale di e-government. A causa infatti degli effetti prodotti sul bilancio regionale dall'Art. 3, comma 18, della Finanziaria, tutte le spese di investimento destinate a soggetti "non pubblici" sono state escluse dalla possibilità di finanziamento tramite ricorso ad indebitamento.
Per presentare il progetto l'Ente dovrà comunque costituire un parternariato, preferibilmente di dimensioni provinciali, che preveda obbligatoriamente il coinvolgimento di Associazioni di categoria, Associazioni delle libere professioni, Ordini professionali o loro rappresentanze unitarie ed altri soggetti interessati presenti sul territorio.

La scadenza del bando è stata fissata per il 30 settembre 2004.

In evidenza