Festa de l'Unità di Siena: due emittenti cittadine partner ufficiali degli spettacoli in Fortezza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 agosto 2004 11:14
Festa de l'Unità di Siena: due emittenti cittadine partner ufficiali degli spettacoli in Fortezza

Raggiunto un accordo con due emittenti cittadine: Antenna Radio Esse e CCS Canale Civico Siena Cable TV partner ufficiali degli spettacoli in Fortezza. Il progetto, nonché la produzione tecnica e logistica, è a cura dello Studiotopo di Firenze. Produttore esecutivo: Global Agency.

Insieme a Antenna Radio Esse, la radio numero uno di Siena, saranno attivati collegamenti in diretta dal backstage, nel pomeriggio tra le ore 18 e le 20, prima di ogni spettacolo, per intervistare i protagonisti.
Durante i due giorni precedenti l'evento potranno essere inviate (all'indirizzo redazione@antennaradioesse.it) le domande per i protagonisti, che saranno selezionate e riproposte in diretta.
Ai partecipanti verranno regalati gadget di Antenna Radio Esse, ed agli autori delle domande, giudicate dalla redazione più interessanti, saranno regalati biglietti omaggio per assistere agli spettacoli.

Insieme a CCS Canale Civico Siena Cable TV si realizzerà uno special video dedicato agli spettacoli che si terranno a in Fortezza Medicea, nell’ambito della Festa Provinciale de l’Unità.

Le riprese saranno effettuate nel backstage (interviste) e durante il live.
Lo special vedrà protagonisti sia gli artisti emergenti, sia i “big”.
La post-produzione sarà curata da CCS Canale Civico Siena Cable TV, ovvero l’emittente che avrà i diritti per la messa in onda, prevista per settembre nell’ambito di "Ciranò", programma che si occupa di spettacolo e cultura, scritto da Massimo Biliorsi e condotto da Valentina Tomei; il montaggio è di Lorenzo Bianciardi.

• Antenna Radio Esse - Frequenze: MHz 91.2 – 93.2 - 93.5 - 99.1 - Area di copertura: province di Siena, Arezzo, Grosseto, Valdelsa Fiorentina, provincia di Perugia, provincia di Viterbo.

Sito internet: www.antennaradioesse.it (in allestimento il collegamento per ascoltare la radio su Internet. Il servizio dovrebbe essere disponibile dall’11 agosto). Indirizzo: viale Vittorio Veneto, 41; tel. 0577.247488, fax 0577.247299. Nota informativa: Antenna Radio Esse è stata fondata nel 1976. La programmazione musicale privilegia i grandi successi del presente e del passato di artisti italiani e stranieri. L’emittente cura anche la parte giornalistica con i radiogiornali nazionali forniti dall’agenzia Area e le notizie locali seguite dalla redazione interna.

E’ l’emittente ufficiale delle radiocronache del Siena calcio e della Montepaschi Mens Sana basket.

• Il Canale Civico, che fa capo a Siena Innovazione - società di servizi del Comune di Siena - è partito nella primavera del 2001 e opera nei canali televisivi disponibili con la cablatura della fibra ottica per la città di Siena. Attualmente sono oltre 23.000 le unità abitative collegate. CCS TV va intesa come un modello di servizio e non come una emittente televisiva tradizionale.

L'obiettivo da raggiungere è realizzare gradualmente un mezzo di facile uso, rivolto alla generalità delle famiglie senesi, che sappia integrare le due forme linguistiche della televisione e di Internet trasferendole via cavo a fibre ottiche sullo schermo del televisore e ne sappia cogliere gli aspetti più innovativi. Una sorta di videoportale interattivo. Da giugno 2003 le trasmissioni sono quotidiane, con circa 9 ore giornaliere, con la realizzazione di un telegiornale (dalle 21 alle 22), di format di pubblica utilità al servizio del cittadino, news generali sulla città, eventi culturali (spettacoli, teatro e rassegne), Palio (attualità e storia), consigli comunali.

Da ottobre 2002 il Canale Civico si è dotato di un servizio di teletext chiamato CCS Videosì di circa 1.000 pagine con aggiornamento quotidiano.

• Studiotopo è un centro di pre e post-produzione audio-video, editing e multimedia, con sede a Firenze. Portfolio: New Trolls, Pierangelo Bertoli, Luciano Ligabue, Sabrina Salerno, A.C. Milan, Milano Collezioni, Notte e Musica, Banana Chiquita, Donatella Rettore, James Brown, Los Lobos, Stevie Ray Vaughan, Clarence Clemmons, Alberto Fortis, Amalia Rodriguez, Bracco Di Graci, Roberto Murolo, Eurotime Italia, SCL Initiative France, Francesco Toldo, Fiorentina.net, Made in Florence, Irene Grandi, Sottotono, Neguinho da Beija Flor.

Collegamenti
In evidenza