La Vj di MTV a Marradi come presentatrice e come cantante

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 luglio 2004 18:15
La Vj di MTV a Marradi come presentatrice e come cantante

Sabato 31 luglio, con inizio previsto per le 21.30, si svolgerà la serata finale del concorso musicale nazionale Music Context 2004. L’appuntamento è nello splendido giardino della piscina di Marradi, sulle colline che dividono la Romagna dalla Toscana.
Una serata importante per le sei band che “duelleranno” a colpi di note per aggiudicarsi la possibilità di realizzare un proprio video musicale con la Key Frame Digital Video. Ma una serata importante anche per il pubblico che avrà la possibilità di ascoltare l’ottima musica di gruppi emergenti che rappresentano alcune delle migliori espressioni artistiche a livello nazionale, ma che potrà poi anche scatenarsi con il concerto dei Loma di Paola Maugeri.
Infatti, ospite eccezionale della serata è proprio lei: l’affascinante veejay di programmi musicali per MTV Italia, Rai e Fininvest che dapprima rivestirà il ruolo di presentatrice e poi quello di cantante/musicista con la sua nuova band.
Ma ecco i nomi dei sei finalisti: Claustrofunk di Verona, Hand Rolling, Syntetico e Sarti 19 di Bologna, Riaffiora di Cittadella (Padova), Radionirica di Faenza (Ravenna).
A proclamare la band vincitrice ci sarà una giuria composta da personalità della musica italiana e specialisti del settore: Pape Gurioli (pianista contemporaneo, arrangiatore e produttore, ha collaborato con Jovanotti, Laura Pausini, Lunapop, per citarne solo alcuni), Loris Ceroni (produttore discografico), Antonio “Grammo” Gramentieri (musicista e giornalista).

Paola Maugeri
Nata a Roma nel 1971 ma sempre vissuta a Catania, l'amore per la musica l'accompagna fin da giovanissima.

Il debutto davanti alle telecamere risale al '91 con programmi di musica e cultura giovanile da lei stessa ideati, scritti e condotti sulle maggiori tv locali siciliane. Nel '93 ha inizio la collaborazione con Videomusic per la quale Paola scrive e realizza monografie e interviste in giro per il mondo con artisti di fama internazionale, prima di passare alla conduzione di "Segnali di Fumo", il programma quotidiano di VM: 310 puntate in due anni (1994 -1996). Dall'ottobre '95 fino all'aprile '96 Paola conduce 105 Night Express nella prima versione televisiva su Rai Uno (che poi riprenderà nel 1997 su Italia Uno).Sempre nello stesso anno e sempre su Rai Uno realizza interviste musicali per Kermesse, programma di moda su Milano Collezioni.

Giornalista pubblicista e laureanda in scienze politiche all'Università di Catania, Paola studia due anni all'università Sorbona di Parigi, al Christ Church College di Canterbury e soggiorna per lungo tempo a Chicago. Nell'inverno 1996/97 conduce su Italia Uno il programma musicale Jammin'. Che la musica sia il suo grande amore lo dimostra il fatto che è la bassista e cantante del gruppo Puertorico, che debutta nel settembre 1998. Da gennaio del 2000 conduce i concerti di Radiodue. Il riconoscimento della sua professionalità e autorevolezza in materia musicale la fanno diventare membro della giuria di qualità della 50° edizione del Festival di Sanremo, mentre nell'estate conduce l'undicesimo Premio Città di Recanati e presenta il Lucca Summer Festival su Raidue.

Nel settembre 2001 diventa una delle voci più autorevoli di MTV, esordendo con lo speciale sull'Independent Days Festival. A partire dalla scorsa stagione l'abbiamo vista al timone di A Night With, le prestigiose monografie dedicate ai più grandi artisti italiani e intenazionali.

Collegamenti
In evidenza