Domani Vladimir Denissenkov in concerto a Santa Fiora
E venerdì 30 luglio al giardino Villa Medicea "Rospigliosi" a Lamporecchio (PT)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 luglio 2004 16:34
Domani Vladimir Denissenkov in concerto a Santa Fiora<BR>E venerdì 30 luglio al giardino Villa Medicea

Mercoledì 28 luglio alle ore 21.30, nella suggestiva Piazza del Borgo di Santa Fiora, il pubblico del festival Toscana delle Culture potrà ascoltare i virtuosismi della fisarmonica di Vladimir Denissenkov.
Collaboratore di Fabrizio de Andrè e membro della famosa TheaterOrchestra di Moni Ovadia, l’artista ucraino è ospite del festival Toscana delle Culture in veste di solista.
Vladimir Denissenkov, talentuoso e raffinato musicista del Bajan - strumento affine alla fisarmonica di cui costituisce una variante, adattato nel secolo scorso alle esigenze tecniche del repertorio musicale russo – dedicherà il concerto proprio a questo strumento che, per le sue sonorità diverse dalla fisarmonica, riassume le pienezza sonora di un’intera orchestra.

Si esibirà in una performance travolgente e di grande impatto melodico interpretando l’immenso e per lo più sconosciuto repertorio delle diverse tradizioni delle ex repubbliche sovietiche; struggenti arie evocative che rispecchiano la nostalgia di un intero popolo si alternano a vorticose e festose danze contadine.

Collegamenti
In evidenza