Iris Ticket: il biglietto unico con cui viaggiare nelle province di Firenze e Prato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 giugno 2004 13:07
Iris Ticket: il biglietto unico con cui viaggiare nelle province di Firenze e Prato

Per favorire i turisti che soggiornano nelle province di Firenze e Prato ed incentivare l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico, le Province di Firenze e Prato, in collaborazione con le Apt, hanno attivato una convenzione con Trenitalia, A.T.A.F., S.I.T.A., C.A.P., F.LLI ALTERINI, C.O.P.I.T., AUTOLINEE PUCCIONI, RENIERI Bus, A.L.A., FLORENTIABUS, LI.NEA, autoservizi Marradi, Autolinee F.lli Lazzi, per la creazione di un ticket che permetta la circolazione in tutta la rete provinciale e sconti per le visite culturali.



Cos’è Iris Ticket
Iris ticket è un biglietto che permette libero accesso a tutti i mezzi di trasporto urbani ed extraurbani in tutto il territorio delle province di Firenze e Prato al costo di 8 Euro per un giorno (ridotto 5 Euro dai 4 ai 12 anni – gratuito per minori di 4 anni) e di 23 Euro per tre giorni (ridotto 12 Euro). E’ valido per autobus urbani, autobus extra-urbani, treni interregionali, regionali e diretti nelle tratte interne alle due province.

Inoltre, il biglietto dà la possibilità di avere sconti nei musei, nei teatri, per le mostre e altre manifestazioni culturali in percentuali dal 10 al 50%, in alcuni casi è previsto l’ingresso gratuito.

Dove si trova:
Iris ticket si acquista nei punti vendita dei vettori convenzionati e presto sarà disponibile per l’acquisto anche negli uffici di informazione turistica dell’APT Firenze.

E’ utilizzabile anche dai residenti.

Gli operatori turistici che fossero interessati possono richiedere all’APT Firenze gli opuscoli informativi per la distribuzione ai loro clienti.

Per informazioni tel. 05523320 – 057424112

Collegamenti
In evidenza