Estate Fiesolana: appuntamento con la musica di Gianmaria Testa
Vecchioni, Bobby Solo, Panariello e Modena City Ramblers sul palco della Fortezza Medicea di Siena per la Festa de l’Unità

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 giugno 2004 15:05
Estate Fiesolana: appuntamento con la musica di Gianmaria Testa<BR>Vecchioni, Bobby Solo, Panariello e Modena City Ramblers sul palco della Fortezza Medicea di Siena per la Festa de l’Unità

All'interno del cartellone dell'Estate Fiesolana, appuntamento con la musica vibrante di Gianmaria Testa alla chitarra e voce, accompagnato da Enzo Pietropaoli al contrabbasso e da Gabriele Mirabassi al clarinetto. Al Teatro Romano -Via Portigiani, 1- il 28 giugno, ore 21.15, (15/13 Euro INFO: 05559187).

*********************

La Festa provinciale de l’Unità di Siena, allestita nello splendido scenario della Fortezza Medicea, presenta quest’anno un cartellone di straordinario valore, ospitando ben cinque artisti di punta del panorama nazionale.

Sarà Roberto Vecchioni, mercoledì 18, ad inaugurare gli appuntamenti dedicati ai big.

Oltre ai classici del suo repertorio, il professore presenterà il suo nuovo album “Rotary Club of Malindi”, nato durante un soggiorno in Kenya, terra che lo ha ispirato e stimolato ad intraprendere una sorta di viaggio interiore.

Molti lo definiscono - e continuano a chiamarlo - l'Elvis Presley italiano. Si tratta, naturalmente, dell’intramontabile Bobby Solo, che si esibirà giovedì19. Una serata revival, dedicata ai grandi successi degli anni Sessanta.

Non solo concerti.

Venerdì 20, infatti, sarà la volta del cabaret. Reduce dalla trasmissione “Torno Sabato… E Tre”, Giorgio Panariello nel suo nuovo spettacolo estivo, dal titolo “Giorgio Panariello Show”. Una performance molto attesa, visto che lo show-man toscano ha personalmente voluto portare il suo spettacolo in quel di Siena.

“Viva la Vida, Muera la Muerte!". Ovvero, Modena City Ramblers. La pop-folk band emiliana è attesa per martedì 24. Un’ensemble che ha trovato il perfetto equilibrio tra poesia e lotta, vocazione internazionalista e amore per le proprie tradizioni, curiosità per i suoni e le canzoni di tante diverse culture, e desiderio di sperimentare e cercare nuove strade espressive.

Collegamenti
In evidenza