Jazz&Co.: venerdì 25 giugno Gaia Scuderi presenta Mosaico Arabo
Uno spettacolo di danze mediorientali a Piazza SS. Annunziata dalle 21:30

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 giugno 2004 13:14
Jazz&Co.: venerdì 25 giugno Gaia Scuderi presenta Mosaico Arabo<BR>Uno spettacolo di danze mediorientali a Piazza SS. Annunziata dalle 21:30

Gaia Scuderi, danzatrice e coreografa fiorentina, che dal 1990 ha incluso fra i suoi interessi la danza mediorientale, presenta in S.S. Annunziata Mosaico arabo, il suo intrigante spettacolo di danza del ventre.
Un’ora di danza araba, mostrata e interpretata nelle sue diverse accezioni. Nei quattro “interventi” in cui è suddivisa la performance, Gaia Scuderi alterna armoniosamente danze eseguite su temi di autori classici, come Mohamed Abdul Wahab, con quelle basate su musiche ispirate al mondo arabo, ma di autori con radici culturali diverse e lontane, come Lorena Mc Hannit.

Per passare poi a quelle rappresentate con il solo ausilio delle percussioni, che esaltano la corporeità e la ritmicità di questa forma espressiva, fino a giungere al finale, in cui è proposto al pubblico un genere chiamato flamenco arabo, un riuscito esempio di connubio fra le tradizioni musicali del mediterraneo e del medio oriente.
Il prossimo 15 luglio, Gaia Scuderi presenterà alla Limonaia di Villa Strozzi, un suo nuovo lavoro, La Terra dei ricordi, che la vedrà danzare accompagnata dalla musica dal vivo di un quartetto formato da musicisti di assoluto valore internazionale.

A Jazz&co.

ogni sera dalle 16.30 fino a tarda notte servizio di bar, ristorante e pizzeria.
Gradita prenotazioni tavoli: SMS: 339 4212066 - e-mail: info@santissima.it

In evidenza